Non è che MB vuole acquisire FCA e si adegua?
Tuo dirtto di comprare quello che vuoi , ma allora, non fare paragoni con auto che di base costa meno della mettà pur avendo la stessa cosa sotto il cappotto.Può darsi che lo faccia, se me ne capiterà l'occasione. Di certo non valuto un'auto solo per la sospensione posteriore, come si sta facendo da giorni, e di certo non prenderò delle fiat o alfiat che siano nonostante lo schema sospensivo uguale a quello di una premium.
Ottimo, ti consiglierei anche i freni a tamburo posteriori tanto mica uno compra la macchina per i freniPuò darsi che lo faccia, se me ne capiterà l'occasione. Di certo non valuto un'auto solo per la sospensione posteriore, come si sta facendo da giorni, e di certo non prenderò delle fiat o alfiat che siano nonostante lo schema sospensivo uguale a quello di una premium.
Sospensione a ruote indipendenti, con bracci trasversali e longitudinali. Multibraccio, se si vuol esagerare.. Il multilink vero e proprio è questo.Beh, scusa Jazzaro ,e il tre braccia e mezzo che nome gli diamo?
Eh no, il multilink è uno solo, il 5 bracci, per amor di tecnica.
Se l'italiano e la logica non sono un'opinione, la tua affermazione scritta in quella forma può significare entrambi i concetti, ovvero non montarle su ogni versione o su qualcuna.
Comunque prendo atto che si possono far le pulci a Mercedes ma non il contrario, avrai ragione te allora...
Eh no, il multilink è uno solo, il 5 bracci, per amor di tecnica.
Se l'italiano e la logica non sono un'opinione, la tua affermazione scritta in quella forma può significare entrambi i concetti, ovvero non montarle su ogni versione o su qualcuna.
Comunque prendo atto che si possono far le pulci a Mercedes ma non il contrario, avrai ragione te allora...
Se la mercedes si chiamasse(non chiamerebbe) renault non avrebbe lo stesso successo di mercedes, perche qualcuno penserebbe che sia costruita come tutte le renaul (non così bene come mercedes e non cosi affidabili appena acquistate) e poi uno si meraviglierebbe che renault costruisca linee belle, dato che le vetture tranne pochissimi casi (come la vecchia fuego) fanno a pugni con l'estetica.Io ti dico solo che se la A classe non avesse il tre stelle sulla griglia e si chiamerebbe Renault non avrebbe il successo che ha, anche con cio che offre MB. Se questo non ti va di ammetterlo pazienza fai come vuoi.
Beh, scusa Jazzaro ,e il tre braccia e mezzo che nome gli diamo?
uno si meraviglierebbe che renault costruisca linee belle, dato che le vetture tranne pochissimi casi (come la vecchia fuego) fanno a pugni con l'estetica.
Oh! Grazie per la correzione... Vuoi dare questo Lob a questa Mercedes fai pure ok niente in contrario,anche se questa A classe non é quella MB che io conosco e che tu mi voglia dire.Ce ne sono altri che costano di meno e possibilmente sono piu Mercedes di questa mercedes.Cmq, il concetto l hai capito,Renault non si chiama Mercedes.Se la mercedes si chiamasse(non chiamerebbe) renault non avrebbe lo stesso successo di mercedes, perche qualcuno penserebbe che sia costruita come tutte le renaul (non così bene come mercedes e non cosi affidabili appena acquistate) e poi uno si meraviglierebbe che renault costruisca linee belle, dato che le vetture tranne pochissimi casi (come la vecchia fuego) fanno a pugni con l'estetica.
Una tipo no la prenderei mai perchè le fiat sono sempre fonte di guai specialmente i primi sei mesi.
capisco essere tifosi o pro o contro, ma arrivi a insultare la tua stessa intelligenza con frasi così assolutisticheOgni casa applica le proprie politiche. Nessuno vieta di acquistare una fiat al posto di una mercedes.Per me ad esempio tipo e classe A entry adottano le stesse soluzioni. Solo che la cura e la componentistica sulla fiat sono fonte di perenni pelleginaggi verso la concessionaria, per far riparare ogni piccola cosa. Per me potrebbe significare per non avere qesti disturbi, spendere il doppio, per altri invece no.
Anche se esprimessi concetti giusti... ti rovina sempre questo disprezzo nei tuoi commenti del quale proprio non riesci a fare a meno. Mi aggrego ai vari BAH.Quando una casa mette in cantiere un nuovo modello, le caratteristiche da far emergere attraverso la progettazione vengono stabilite attraverso dei panel, indagini atte a scoprire cosa la potenziale clientela cercherebbe nel nuovo prodotto. Ciò per evitare di progettare, costruire e mettere in vendita qualcosa che poi resterebbe in salone o piazzale.
Siamo ad 11 pagine di post dei quali il 90% racconta più o meno delicatamente di come dovrebbe essere fatta o non fatta una Classe A che peraltro non comprerebbe, essendo tedesca e perdipiù premium, simbolo supremo del buttare i propri soldi nel lavandino. 11 pagine di istanze tecniche che, a vedere il parco circolante perlomeno dalle mie parti, se fossero seguite da quelli di Stoccarda, ho parecchi dubbi che renderebbero le future Classe A vendibili o remunerative, dal momento che dovrebbero sparire i motori Renault (quelli che contribuiscono pesantemente ad abbassare le quote CO2 della gamma, tanto per ricordare il particolare...), dovrebbe aver sospensioni sofisticatissime in ogni aspetto e guaimai a superare i 2 pollici di qualsiasi display presente all'interno dell'abitacolo. Ah scordavo, cambi assolutamente manuali perchè l'automatico no, non va bene. Praticamente nessuno, vedo, che consideri l'imprescindibile aspetto commerciale, come se un costruttore come Mercedes fosse una onlus...
Seriamente, provate a visualizzare la vostra macchina ideale e poi senza barare dite quante probabilità avrebbe di risultare appetibile a chiunque non bazzichi un forum come questo...
Certamente, perchè alla fine una A 180cdi con il ponte torcente equivale ad una Tipo diesel.. anzi, meglio la tipo, avrà sicuramente qualcosa di meglio..
Onestamente parlando, quando lessi la notizia dell'abbandono del 3 leve e mezzo sulle versioni meno potenti della Classe A, rimasi un po' di stucco.
Anche da parte mia c'è l'idea che un prodotto premium debba esserlo anche nella meccanica. Lo stesso discorso lo possiamo applicare alla A3, la quale già da questa serie adotta questa scelta per le sospensioni posteriori.
D'altro canto, però, non possiamo non negare che queste sono "pippe" di noi appassionati, mentre forse l'80% della clientela media non sa minimamente di cosa parliamo. Infatti in genere molti si fermano alla "sta bene in strada" senza preoccuparsi di quali sospensioni l'auto monti.
C'è da dire che io non demonizzo il ponte torcente (la mia attuale auto lo monta, e non posso proprio lamentarmi né del confort né della tenuta di strada). Sono dell'idea che un reparto sospensivo ben progettato funziona bene anche con un ponte torcente.
Un esempio lampante è questo:
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Diversamente, per riportarci al caso di un'auto che prevede la doppia tipologia di sospensione in base al motore utilizzato, basta vedere quest'altro video:
Dal video in sintesi si evince che il comportamento tra la versione con ponte torcente e la versione con multilink da 3 leve e mezzo è pressoché identico, senza differenze abissali nel campo della stabilità.
sic dixitcapisco essere tifosi o pro o contro, ma arrivi a insultare la tua stessa intelligenza con frasi così assolutistiche
streak1 - 1 ora fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa