aamyyy
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A mio parere, col passare del tempo, si sposta l'attenzione del cliente: prima si guardava alla meccanica (c'era solo quella), poi alle finiture dell'abitacolo (plastiche morbide, lucine ovunque, ecc...), adesso la qualità di una macchina si misura in base a quanto è evoluto il sistema di infotainment.
Ne ho avuto una prova anche leggendo la prova della t-roc, dove nell'abitacolo non sono più presenti le plastiche morbide per le quali la Vw era famosa, ma tutto è rigido, sono sparite anche le luci antipozzanghera e d'ingombro sotto le portiere, ma sono state sostituite con degli economici catarifrangenti. Addirittura, parlando della qualità, vengono elencati come pregi i catarifrangenti! Pensare che li avevo già sulla Lancia Y del 1996, mentre, per restare in VW, sulla Golf del 1997 c'erano le lucine d'ingombro e antipozzanghera. Visto che il prezzo di una t-roc è equivalente a quello di una Golf, lo vedo come un bel passo indietro.
Questo per dire che, probabilmente, adesso, il premium si misura in base all'infotainment, quindi , se la nuova classe A avrà tutti questi sistemi evoluti, sarà ancora più premium di prima.
Ne ho avuto una prova anche leggendo la prova della t-roc, dove nell'abitacolo non sono più presenti le plastiche morbide per le quali la Vw era famosa, ma tutto è rigido, sono sparite anche le luci antipozzanghera e d'ingombro sotto le portiere, ma sono state sostituite con degli economici catarifrangenti. Addirittura, parlando della qualità, vengono elencati come pregi i catarifrangenti! Pensare che li avevo già sulla Lancia Y del 1996, mentre, per restare in VW, sulla Golf del 1997 c'erano le lucine d'ingombro e antipozzanghera. Visto che il prezzo di una t-roc è equivalente a quello di una Golf, lo vedo come un bel passo indietro.
Questo per dire che, probabilmente, adesso, il premium si misura in base all'infotainment, quindi , se la nuova classe A avrà tutti questi sistemi evoluti, sarà ancora più premium di prima.