bergat
0
http://www.zeperfs.com/it/match816-711-4601-1758.htm il confronto
Come solo ? Non eravamo mica nel 2018 che li fa un mille quei cv li. a part i giapponesi che facevano dei millesei li vicino a potenza . Però mi pareva avesse un tiro lineare boh
penso che di cavalli ce ne fossero molti di più, anche se non l'hanno dichiarato. A pag 57 della rivista che ci ospita ci sono due curve che rappresentano la massima velocità raggiungibile in funzione della potenza una per vetture con una aerodinamica accurata e un'altra perfetta. Ammettendo che l'aerodinamica fosse perfetta, per raggiungere i 250 km/ora servono sempre potenze superiori ai 200 cv.
Pure l' Alfa quei cv li tirava fuori dal 1.6 e aveva un 1.8 che di cv ne aveva 122, in quel periodo, e non era nemmeno il twin spark...
Il 2.0 fiat mi pare fosse sui 150 cv, quello della Tipo GT...
2.0 cc per 115 cv, a fine anni 80-inizio 90, era comunque un discreto polmone. Poi le auto erano più leggere, quindi di sicuro non sarà stata asfittica come lo sarebbe ora un 1.6 aspirato da 115 cv, ma comunque...
Pure l' Alfa quei cv li tirava fuori dal 1.6 e aveva un 1.8 che di cv ne aveva 122, in quel periodo, e non era nemmeno il twin spark...
Il 2.0 fiat mi pare fosse sui 150 cv, quello della Tipo GT...
2.0 cc per 115 cv, a fine anni 80-inizio 90, era comunque un discreto polmone. Poi le auto erano più leggere, quindi di sicuro non sarà stata asfittica come lo sarebbe ora un 1.6 aspirato da 115 cv, ma comunque...
Anche la ben precedente 132 2000 ie di mio padre aveva 122 CV e faceva 9,9 da 0 a 100 km/h.
Un aneddoto un po' OT. Quando mi laureai, nel '90, assieme a me si laureò uno che adesso, tra l'altro è abbastanza famoso come negli sport motoristici.
Dicono che, alla laurea, la nonna gli regalò 25 milioni per comprarsi la macchina.
Lui decise di comprarsi l'oggetto più veloce acquistabile in quel momento con quella cifra che risultò essere l'Astra GSI 16V.
Quella col muso " carenato"?
Credo che ti riferisca a quella.
avrai una moglie meno fashion victim![]()
Si credo di si. Anche quella c era depotenziata forse sempre a 115 cv. Vado a memoria
115 Cv mi sa che era la 8V. Stiamo andando troppo off topic, temo...
Bellissima l'astra gsi. Un mio amico però aveva la 205 gti (1.9) e per me era un vero mostro (da passeggero).Anche la ben precedente 132 2000 ie di mio padre aveva 122 CV e faceva 9,9 da 0 a 100 km/h.
Un aneddoto un po' OT. Quando mi laureai, nel '90, assieme a me si laureò uno che adesso, tra l'altro è abbastanza famoso come negli sport motoristici.
Dicono che, alla laurea, la nonna gli regalò 25 milioni per comprarsi la macchina.
Lui decise di comprarsi l'oggetto più veloce acquistabile in quel momento con quella cifra che risultò essere l'Astra GSI 16V.
ALGEPA - 1 minuto fa
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa