Non e' che non si possa avere la presunzione che possa diventare un campione, ma Maldonado e Massa (degli ultimi anni) non sono certo trai piloti piu' forti.io vi riporto un breve sunto sulla carriera di Bottas fino a qui.
nel 2011,dopo buone stagione stagioni in Formula 3 Euro con delle vittorie, arriva in Gp3 e vince subito il campionato, nel 2012 passa in una Williams non competitiva e cmq fa più punti di Maldonado che erano gia degli anni che stava nella scuderia. Nel 2013 arriva Massa, parliamo di uno che correva da una decina di anni, quasi campione del mondo, e alla fine della stagione Bottas è 4 nel mondiale con 186 punti e Massa 7 con 134 , mica male per uno che è alla seconda stagione in F1. Nel 2015 Bottas è 5 nel mondiale con 136 punti e massa 6 con 121, quindi sempre sopra al compagno e cmq primo dei team tra virgolette non mondiali. Nel 2016 williams non competitiva con Bottas 8 con 85 punti e massa 11 con 53...
In pratica ha sempre battuto i suoi compagni, e in almeno 2 anni in maniera netta, ha fatto 9 podi avendo avuto giusto un anno una vettura forte...
detto questo non capisco, sportivamente parlando, perchè non si può avere la presunzione che possa essere un campione al pari di Alonso, Vettel e via dicendo, la storia della sua carriera fino a questo momento fa pensare che arrivando ad un team di primo livello potrebbe dimostrare di esserlo, poi sta a lui dimostrarlo ovvio, ma liquidarlo subito come un ripiego che Hamilton sbriciolerà non mi sembra corretto. A mio modesto avviso ovviamente
Ad ogni modo, se andra' in Mercedes, il prox anno potremo capire il reale valore di questo pilota.
E il toro scatenato? L' Alonso il furioso? è finito tutto come una bolla di sapone ... che delusione.
Secondo me, dentro di lui vive il desiderio di replicare o quantomeno chiudere la carriera alla Ayrton ... forse mi sbaglio, ma un pensierino Alo ce lo sta facendo (anche piutt. facilitato dalle carriolate di soldini McL-Honda ..)
Raga, quando dico "alla Ayrton" NON mi riferisco al piantone ... sia chiaro!
Aggiungici che HAM ha detto che due galli nel pollaio avvelenerebbero l'ambiente e comunque Alonso "lo ho già battuto".Alonso ha fatto sapere in questi giorni su Twitter che lui resta tassativo alla Mc Laren-Honda. Vuole vincere con loro................
Credo che Bottas sia ormai sicuro al 90%.
Io, se fossi Alonso, sarei andato in Mercedes, perche' dubito fortemente che la Mclaren nel 2017 possa essere all'altezza dei migliori, nel qual caso non ci sarebbero grandi speranze neanche per il 2018.Aggiungici che HAM ha detto che due galli nel pollaio avvelenerebbero l'ambiente e comunque Alonso "lo ho già battuto".
Per lo stesso Alonso sarebbe rischioso: dopo averlo "sofferto" quand'era debuttante cosa potrebbe succedere, oggi, arrivando in una squadra dove HAM vive da quattro anni?
Il rischio di prenderle, soprattutto all'inizio, sarebbe alto e quindi di bruciarsi definitivamente l'immagine, o quanto meno consacrare ancora di più quella di HAM.
Almeno adesso è considerato un grande cha ha sbagliato sempre team![]()
vedo che la lezione non è bastata all'ineffabile Sergio...contento lui. Chissà cosa ha in serbo per i prossimi due mesi.Contenti voiUfficiale: Giovinazzi terzo pilota Ferrari 2017.
http://it.motorsport.com/f1/news/ma...rzo-pilota-della-ferrari-nel-2017-860289/?s=1
Marchionne:
“Lo abbiamo preso perché è un gran pilota. Ma fa molto piacere anche che sia un italiano”.
Non è da escludere che possa essere un pilota Ferrari da GP già nel 2018 se Raikkonen dovesse ritirarsi o comunque un pilota Haas o Sauber sempre nel 2018. C'è anche la possibilità di un team Ferrari "B" (tipo Toro Rosso per la Red Bull) con le insegne Alfa Romeo................
Lo ha lasciato trapelare lo stesso Marchionne nel corso del pranzo Ferrari pre-natalizio.
MK44 - 3 minuti fa
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa