C'è un fattore di moda ma attenzione che c'è anche un
----------------fattore di popolazione che invecchia----------------
Una vicina di casa ha appena comperato Ignis pur usando pochissimo oramai l'auto perchè aveva difficoltà a salire e scendere dalla sua vecchia 500 (quella del 1992....)
2 auto che vendono moltissimo in eu c3/panda verranno in pratica sostituite con un suv da 158 cm......direi che i suv/crossover non sono più una moda ma una normalitàRitengo sia principalmente un fatto di mode. Probabilmente quella dei SUV sta scemando, ma dubito che in futuro non resterà comunque abbastanza apprezzata.
2 auto che vendono moltissimo in eu c3/panda verranno in pratica sostituite con un suv da 158 cm......direi che i suv/crossover non sono più una moda ma una normalità
Cmq in europa, si vendono ancora molte non suv sopra i 25k euro in Italia no.
Onore alla Tiguan che va in pensione col botto.
vorrei vedere il totale gennaio maggio della focus.. Se non è un exploit non sarà best seller ma non mi sembra tanto poco da cessare produzione...
Non capisco perchè, ma anche per la fiesta, non cerchino almeno accordo per dividere i costi..
Direi che si tratta di un segmento che pur con numeri lontani rispetto al passato, sta conoscendo una certa vitalitàSegmento C, EU 28*
Model _________May-24___ vs May-23_ YTD-24_ vs YTD-23
1.Vw. GOLF 20.000 +30% 105.904 +48%
2.T. COROLLA 10.608 -1% 59.454 +20%
3. AUDI A3 11.062 -5% 58.630 +20%
4.PEUGEOT 308 7.163 -19% 43.000 +1%
5.BMW SERIES 1 8.213 0% 42.107 +17%
6.FORD FOCUS 7.855 -10% 38.914 -20%
7.OPEL ASTRA 7.760 +68% 36.903 +85%
8.MERCEDES A-CLASS 5.823 -30% 32.783 -7%
9.CITROEN C4 3.732 -40% 27.396 +4%
10. KIA CEED 5.081 -15% 26.775 -2%
11.CUPRA LEON 5.777 +40% 25.268 +78%
12.REN. MEGANE 4.538 -35% 23.715 -32%
13.HYUNDAI I30 5.184 +30% 22.946 +12%
14.SKODA SCALA 3.777 +8% 20.254 +10%
15.SEAT LEON 3.441 +76% 19.092 +161%
Oltretutto, non mi sembra che i numeri Ford siano brillantissimi ultimamente, per lo meno in Italia....vorrei vedere il totale gennaio maggio della focus.. Se non è un exploit non sarà best seller ma non mi sembra tanto poco da cessare produzione...
Non capisco perchè, ma anche per la fiesta, non cerchino almeno accordo per dividere i costi..
Ormai ford eu va verso la dismissioneOltretutto, non mi sembra che i numeri Ford siano brillantissimi ultimamente, per lo meno in Italia....
In Italia il C non suv è un segmento morto, questi dati dimostrano che invece in europa si è "solo" dimezzato ma ha ancora estimatori.Oltretutto, non mi sembra che i numeri Ford siano brillantissimi ultimamente, per lo meno in Italia....
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa