Quindi in Spagna la Class Action l'han fatta così per sport? https://www.alvolante.it/news/in-spagna-una-class-action-contro-il-puretech-400395Temo che non esistano motori perfetti.., ce ne sono molti altri e di peggiori..
Quindi in Spagna la Class Action l'han fatta così per sport? https://www.alvolante.it/news/in-spagna-una-class-action-contro-il-puretech-400395Temo che non esistano motori perfetti.., ce ne sono molti altri e di peggiori..
Informeremo i nostri stakeholder di eventuali aggiornamenti, al momento opportuno" è stato l’unico laconico commento di un portavoce Honda. Da parte di Nissan, che ricordiamo è anche il marchio principale dell’Alleanza con Renault e Mitsubishi, nessun commento..
Lo scorso novembre, la casa automobilistica giapponese Nissan aveva invece comunicato il taglio di 9.000 posti di lavoro dalla sua forza lavoro globale e la riduzione della capacità produttiva del 20% in tutto il mondo..
Può sembrare paradossale, ma la prospettiva di vedere Nissan, sua alleata da 25 anni, cadere tra le braccia di Honda è una notizia piuttosto positiva per Renault. Gli investitori condividono la stessa analisi: all'apertura del mercato azionario, le notizie provenienti dal Giappone su questa fusione hanno fatto impennare il titolo della casa automobilistica francese di oltre il 5%..
In quanti l'hanno fatta ??Quindi in Spagna la Class Action l'han fatta così per sport? https://www.alvolante.it/news/in-spagna-una-class-action-contro-il-puretech-400395
100 ma è solo l'inizio, occhio.In quanti l'hanno fatta ??
Guarda mi piacerebbe sapere come sono andate le varie class action per quanto riguarda i veri problemi dei motori BMW N63 B44..100 ma è solo l'inizio, occhio.
Novembre 2024
Il mercato dell'auto in Europa continua ad andare male. A novembre le immatricolazioni in UE, EFTA e UK hanno fatto registrare un calo dell'1,9%, mentre il consuntivo dei primi undici mesi chiude con una piccolissima crescita (+0,6%).
Le vetture più popolari a novembre 2024 nel mercato europeo allargato (che comprende UE, EFTA e UK) sono state le ibride (HEV), con 349.901 immatricolazioni, una quota di mercato del 33,2% e una crescita del +16,4% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Nel consuntivo annuo, questa tipologia di alimentazione ha registrato un aumento del +18,7%, raggiungendo 3.704.732 unità.
Seguono le auto benzina, con 313.214 targhe, ma in calo del 12,4%.
Le elettriche pure (BEV) si posizionano al terzo posto con 184.697 unità vendute a novembre (+0,9%), mentre nel consuntivo gennaio-novembre il risultato è negativo con 1.787.600 immatricolazioni e un calo dell’1,4%.
Le diesel, con una quota del 9,3%, totalizzano 97.944 unità (-15,4%), mentre le ibride plug-in (PHEV) chiudono la classifica con 83.400 immatricolazioni e una flessione dell’8,6% a novembre.
Chi è salito e chi è sceso
In un contesto in cui le auto ibride continuano a vendere bene non stupisce che Toyota resista e segni un +12% di auto immatricolate rispetto all'anno scorso. Crescita a due cifre anche per Volvo (+16,8%) che con la EX30 sta ottenendo buoni risultati. Parlando di elettriche Tesla, invece, ha perso il 28,4% di auto immatricolate. Brusco calo anche per Mitsubishi (-25,6%).
EU+ EFTA + UK
Gruppo quot%nov.23 _quot%nov.24._diff.%
Gruppo Volkswagen. 27,2%. 25,9% +2,8%
Stellantis 13,5% 14,8% -10,8%
Gruppo Renault10,6%. 9,5%. +9,2%
Gruppo Hyundai7,6%. 8,3%. -10,5%
Gruppo Toyota. 8%. 7%. +12%
Gruppo BMW. 7,9%. 8,1%. -4,3%
Mercedes-Benz 5,9%. 5,8%. +0,1%
Ford. 3,1%. 3,6%. -15,6%
Volvo. 2,9%. 2,5%. +16,8%
Nissan 2,1%. 2,4%. -11,9%
Tesla 2,5%. 3,4%. -28,4m%
SAIC Motor. 1,9%. 1,9%. -3,4%
Suzuki. 1,4%. 1,5%. -8,5%
Mazda 1,2%. 1,4%. -16,6%
Jaguar Land Rover 1,1%. 1,2%. -6,3%
Honda 0,4%. 0,5%. -19,6%
Mitsubishi 0,3%. 0,4%. -25,6%
Brand genn- novembre diff.%24/2023
1.Volkswagen 1,258,324 +1.3%
2.Toyota 849,628 +11.3%
3.BMW 707,527 +7.8%
4.Skoda 700,748 +12.0%
5.Renault 626,719 +1.8%
6.Mercedes 617,901. +1.4%
7.Audi 612,540 -9.5%
8.Peugeot 595,867 -0.5%
9.Dacia 522,013 +2.0%
10.Kia 494,725 -8.1%
11.Hyundai 489,816 -0,4%
12.Ford 395,611 -17.3%
13.Opel/Vauxhall 387,360 -9.3%
14.Volvo 336,813 +31.2%
15.Citroen 335,386 -3.5%
16.Fiat 290,354 -18.6%
17.Nissan 283,207 +5.3%
18.Tesla 282,691 -13.7%
19.Seat 244,224 +7.6%
20.SAIC Motor 217,204. +6.0%
21.Cupra 198,635 +10.4%
22.Suzuki 189,367 +10.0%
23.Mazda 156,770 -6.6%
24.Mini 132,243 -20.7%
25.Jeep 121,495 +3.3%
26.Land Rover 118,444 +7.0%
27.Porsche 97,257 +5.5%
28.Honda 70,115 +24.9%
29.Lexus 69,446 +27.3%
30.Mitsubishi 55,098 +42.8%
31.Alfa Romeo 40,829 -12.4%
32.DS 34,744 -23.6%
33.Lancia/Chrysler 31,922. -23.7%
34.Jaguar 21,782 -5.9%
35.Smart 11,628 -54.0%
36.Alpine 3,692 +11.6%
Dicevano stamane al TG La7 13,30
VENDITE NOVEMBRE
principali paesi UE
Italia -10%
Francia -12*
Germania -0,2
Spagna +6
??
*alla faccia del nucleare
A novembre 2024, le immatricolazioni di nuove autovetture nell'UE sono diminuite dell'1,9%. La Francia ha fatto da apripista con un forte calo del 12,7%, seguita dall'Italia (-10,8%), mentre il mercato tedesco ha registrato una leggera stagnazione (0,5%). Tra i quattro mercati più significativi dell'UE, solo la Spagna ha registrato una crescita positiva (6,4%)..
![]()
New car registrations: -1.9% in November 2024; year-to-date battery-electric sales -5.4%
In November 2024, new EU car registrations fell by 1.9%. France led the way with a sharp 12.7% decline, followed by Italy (-10.8%), while the German market stagnated slightly ( 0.5%). Among the four most significant EU markets, only Spain recorded positive growth (6.4%).www.acea.auto
Il vuoto politico in Francia e Germania.., minaccia l' economia europea già in difficoltà..( crisi )..Germania a parte....
I dati di La7 sono centrati....
Ironizzavo sul costo della Luce in Francia....
( esaltata regolarmente per il suo nucleare biturbo per cui la Luce, la', costa un niente ),
....Cui pero' si contrappone la miseria di auto vendute.
Ergo
Peggio di noi seppur favorite dal costo dell' energia
-------------------------------------------------------
Ma le ibride
IMO
trovo sia inutile contarle ancora rispetto le benzinate
( le prime calano, le seconde crescono )
Ormai tutte le benzapower escono, grande o piccola che sia. con la pila....
Piu' meno inutile.
Ma con la pila.
Di contro,
OVVIAMENTE,
queste ultime, le benzinate, calano.
Il vuoto politico in Francia e Germania.., minaccia l' economia europea già in difficoltà..( crisi )..
I dazi di Trump, la Cina , le gurre in questo momento (dicembre 2024) sono ben 56 e l'invasione israeliana di Gaza e quella russa dell'Ucraina sono solo i più noti di un lungo elenco di conflitti..
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa