<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Mercato auto Italia giugno 2026: +10.6% | Page 5 | Il Forum di Quattroruote

Mercato auto Italia giugno 2026: +10.6%

Dire proiezione vuol dire poco. Se poi fatta in modo lineare spesso è poco robusta. Quello che ti ho riportato io, è quello che si dice in Fiat.

In ogni caso, il dato consolidato è di 15 mila pezzi complessivamente assemblati nel trimestre.

E’ un dato vecchio il primo trimestre, tra l’altro precedente all’apertura del secondo turno. Ora siamo aggiornati a maggio come Europa e giugno come Italia.
Comunque ok, vedremo a fine anno.
 
Io sono una mosca bianca, ho Jazz che non compare nemmeno nelle prime 50 in classifica, però sappiamo che Honda fa modelli di nicchia, e che non ha una politica commerciale aggressiva (flotte, noleggi, ecc...). Nella mia vita ho avuto quasi tutte auto poco diffuse, o quantomeno non da prime 10 posizioni (ad esclusione della Golf 4 del '99, però nella rara versione 3 porte...). Probabilmente perché col lavoro di autista a son di vedere sempre i soliti modelli (esempi: Panda, Punto, 500, Polo, Golf, A3, Fiesta, Corsa, Clio, 207/8, Yaris, ecc...) mi stanco e proprio quelli cerco di evitare perché non ne posso più di vederli! E pure nei colori cerco di differenziare dalla massa, ad esempio attualmente stanno stancando il bianco, il grigio in tutte le sue varianti (opaco/satinato, grigio topo, canna di fucile).

Allora ci somigliamo sotto questo aspetto, anche io ho comprato spesso auto di nicchia. A me non è mai importato quanto si vende un’auto, se ha successo o meno. Se mi piace la compro e basta, non mi interessa se alla massa non piace o se la massa non la compra.
 
Allora ci somigliamo sotto questo aspetto, anche io ho comprato spesso auto di nicchia. A me non è mai importato quanto si vende un’auto, se ha successo o meno. Se mi piace la compro e basta, non mi interessa se alla massa non piace o se la massa non la compra.
Pensa che se non fosse per il fatto che volevo la possibilità di caricare la bici nel bagagliaio per andare a fare i miei bei giri lunghi lontano da casa, cosa che risulta molto agevole nel bagagliaio della Jazz nonostante da fuori sembri "piccola" (ovviamente togliendo la ruota anteriore), avrei preso una coupé 3 porte, esempio mi piace molto BMW Serie 2 coupé, magari color viola (a listino), altro modello da cercare col binocolo nelle classifiche! :emoji_blush:
 
Back
Alto