Appunto, la la base a 17 ci stava.....clima adas e quel che serve....se poi volevi l'accrocchietto con lo schermino versione successiva ma in questa aggratiss c'era il reggicellulare....Ma se ora c'è la Cabrio a 27!! Ma chi li spende quei soldi....
Appunto, la la base a 17 ci stava.....clima adas e quel che serve....se poi volevi l'accrocchietto con lo schermino versione successiva ma in questa aggratiss c'era il reggicellulare....Ma se ora c'è la Cabrio a 27!! Ma chi li spende quei soldi....
A dire il vero questo obbiettivo fu il cala trinchetto ad un precedente di 140.000 come target....e quindi boutade secondo me non fu....Ma fatta la tara a questa boutade
questo è in effetti un buon punto. Però qualcosa no va in ogni caso. Perchè le linee sono state progettate comunque per altri volumi ed è per questo che vanno a singhiozzo.fatte queste premesse sul prezzo, vendere 50k auto l'anno è imho un successo.
Dico questo perchè alcuni sembrano voler misurare il gradimento del mercato sulla base del target assurdo delle 100k espresso dal produttore. Ma fatta la tara a questa boutade (che aveva più l'obiettivo di placare i sindacati sul piano di produzione italiano), direi che il mercato sta rispondendo decisamente bene
io ricordo su thread dedicato che si parlava della credibilità o meno dei 100k. Se poi prima si fossero allargati ancor di più non saprei ma ha poca importanza.A dire il vero questo obbiettivo fu il cala trinchetto ad un precedente di 140.000 come target....e quindi boutade secondo me non fu....
Fu se mi posso sbilanciare una sorta di supponenza ereditata, un voler ritornare al tempo della prima cinquecento e della Grande Punto ai tempi insomma di quel gruppo Fiat che quando azzeccava il modello....volava (come vendite....)
Ma sai, io non penso che la nuova 500 non sia azzeccata. Penso sconti un prezzo eccessivo e una gamma di motori troppo ridotta. Anche la Panda subisce in qualche modo questa scarsa disponibilità. E' vero che parliamo di un progetto che ha i suoi anni, ma fino a quando si poteva avere anche a gpl a metano, diesel benzina 1.2, benzina twin air, in un anno solo in Italia se ne vendevano 130/140 mila. Da quando esiste solo ibrida, vuoi anche per i prezzi sempre meno popolari, siamo intorno alle 100mila unità vendute in Italia.A dire il vero questo obbiettivo fu il cala trinchetto ad un precedente di 140.000 come target....e quindi boutade secondo me non fu....
Fu se mi posso sbilanciare una sorta di supponenza ereditata, un voler ritornare al tempo della prima cinquecento e della Grande Punto ai tempi insomma di quel gruppo Fiat che quando azzeccava il modello....volava (come vendite....)
Sicuro direi ottimo risultato....per....per un appassionato....Detto questo credo che attestarsi su un 60/70k annue sarebbe un ottimo risultato visto il prezzo ed un offerta motoristica piuttosto limitata
imho hanno semplicemente un ritardo sull'arrivare a regime (che ripeto, per me non sono le 100k ma le 60k). Ritardo che può essere di set up industriale o anche sulla filiera di fornitura.questo è in effetti un buon punto. Però qualcosa no va in ogni caso. Perchè le linee sono state progettate comunque per altri volumi ed è per questo che vanno a singhiozzo.
Hanno voluto fare il minimo sindacale, un accrocchietto....manco dare nel 2026 l'opzione manuale. Al prezzo premium....Ma sai, io non penso che la nuova 500 non sia azzeccata. Penso sconti un prezzo eccessivo e una gamma di motori troppo ridotta.
Beh qui sono stati un pò più intelligenti, comode rate a parte....era partita carissima anche lei, ricordo che quando mia moglie prese Picanto che era meglio accessoriata costava uguale più o meno, oggi costa molto meno....Anche la Panda subisce in qualche modo questa scarsa disponibilità.
Io nella mia opinione ed esperienza lo escludo. Nel primo caso questo può avvenire nel primo mese di "start up" delle linee....non dopo un anno o quasi....nel secondo sempre dalla mia esperienza oggi per ritardi di fornitura si pagano salate penali che rischiano di far fallire....Ritardo che può essere di set up industriale o anche sulla filiera di fornitura.
Vero, da un punto di vista tecnico. Ma non commerciale. Non hanno mai sfondato, mai raggiunto posizioni di rilievo in classifica.
il porte aperte c’è stato a fine anno e non escludo che abbiano forzato i tempi senza che la parte industriale fosse pronta. Da questo la lentezza a regimare su Q1.Io nella mia opinione ed esperienza lo escludo. Nel primo caso questo può avvenire nel primo mese di "start up" delle linee....non dopo un anno o quasi....nel secondo sempre dalla mia esperienza oggi per ritardi di fornitura si pagano salate penali che rischiano di far fallire....
Diciannove anni fa esatti una multinazionale qua della zona si trovò in difficoltà di fornitura proprio con la 500 beh passarono da turno unico a tre turni facendo non i salti mortali....di più.....
No. Le previsioni sono 60mila complessive.
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 6 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa