chi li costringe? la miseria..potrebbe capitare anche ai nostri nipoti, così come è già capitato ai nostri nonni. la speranza poi è quella che si abbia a che fare con persone come me, piuttosto che con persone come te.bumper morgan ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:basterebbe anche lavorare un mesetto come extra-comunitario in italia. magari a raccogliere pomodori in sud-italia o come bracciante nella pianura padana.bumper morgan ha scritto:bisognerebbe stare li a lavorare un anno da cinese........grandecapo-estiqaatsi ha scritto:in Cina ci sono stato la primavera scorsa.nafnlaus ha scritto:Invece la Cina .....
sono avanti 10 anni, rispetto a noi.........
e chi li costringe? non gli va bene? tornino donde son venuti.
Non so invece che capita, o quantomeno che altre possibilitá ha, ad un cinese che dice no....
arizona77 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Dubita quanto vuoi...sono partiti dal mio paesello con niente. Oggi i figli sono ingegneri e vivono nella periferia ricca di San Diego vicino ai genitori.arizona77 ha scritto:Non ne dubito...
resta inelluttabile il fatto che in America c'e' la piu' grande diseguaglianza
sociale del primo mondo
Altri hanno un'impresa di lavorazione di marmi e graniti a Pittsburgh ed i fratelli sono posatori.
Quando sono venuti in Italia perchè volevano ristrutturare la casa dei loro avi, hanno rinunciato...
Mi hanno sempre detto: se hai voglia di fare qui vieni premiato e se vivi senza sperperare in 10 anni ti fai la casa senza tanti problemi.
Per quello che ho visto io è così. Chiaro che non sarà così per tutti ma è il sogno americano e mi pare che ci siano molti esempi di come l'ascensore sociale da quelle parti sia sempre in funzione (anche in discesa).
infatti ho scritto
"non ne dubito "
per cui non vedo perche"
" dubita quanto vuoi " :shock: :?:
A parte che non mi permetterei mai un' uscita cosi' infelice....
agricolo - 6 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa