No, il riferimento è alla manomorta di Stato: quantità mostruose di beni di pregio tenuti fermi ad ammuffire, che costano comunque per un minimo di manutenzione ed amminstrazione, e che gli investitori pagherebbero a buon prezzo sapendo come metterli a reddito. La vendita di un bene di questo tipo da un lato permette un abbattimento del debito corrispondente al prezzo, dall'altro genera contemporaneamente un risparmio di uscite correnti dal bilancio pubblico (foriero quindi di ulteriori abbattimenti del debito) ed un incremento di pil per mezzo della messa a reddito (il che, del tutto incidentalmente, porta ad un aumento del gettito fiscale)jaccos ha scritto:Forse il paragone rende meglio con la villa al mare o ho capito male?belpietro ha scritto:io, per me, se dovessi ridurre il mutuo casa prima di mungere i miei clienti mi venderei la SLK..chi ha orecchie per intendere ...jaccos ha scritto:Ad ogni modo, l'alternativa per risolvere il problema del debito sarebbe?![]()
belpietro ha scritto:io la villa la mare non ce l'ho.
arhat ha scritto:belpietro ha scritto:io la villa la mare non ce l'ho.
Questa poi, mai avrei creduto di poterti surclassare :!: .
non te la prendere, dai che diventiamo buoni vicini di casa.
Io ho questa:
http://www.decathlon.it/t62-id_8056079.html
Mauro 65 ha scritto:No, il riferimento è alla manomorta di Stato: quantità mostruose di beni di pregio tenuti fermi ad ammuffire, che costano comunque per un minimo di manutenzione ed amminstrazione, e che gli investitori pagherebbero a buon prezzo sapendo come metterli a reddito. La vendita di un bene di questo tipo da un lato permette un abbattimento del debito corrispondente al prezzo, dall'altro genera contemporaneamente un risparmio di uscite correnti dal bilancio pubblico (foriero quindi di ulteriori abbattimenti del debito) ed un incremento di pil per mezzo della messa a reddito (il che, del tutto incidentalmente, porta ad un aumento del gettito fiscale)jaccos ha scritto:Forse il paragone rende meglio con la villa al mare o ho capito male?belpietro ha scritto:io, per me, se dovessi ridurre il mutuo casa prima di mungere i miei clienti mi venderei la SLK..chi ha orecchie per intendere ...jaccos ha scritto:Ad ogni modo, l'alternativa per risolvere il problema del debito sarebbe?![]()
Ma questa dove l'hai letta? :XD:jaccos ha scritto:riforma della fiscalità per i redditi elevati (tra le più molli in europa se confrontate con i redditi medi e bassi)
jaccos ha scritto:key-one ha scritto:jaccos ha scritto:La patrimoniale è sempre stata sostenuta da monti... lungi da me difendere l'esecutivo (i primi provvedimenti non mi piacciono affatto), ma confido nel buonsenso e nelle alte competenze dei singoli.key-one ha scritto:giovamento dei soliti , Europa , Euro e Italia tutta per poi comprarla a prezzi da saldo o da ....mercatino cinese.a_gricolo ha scritto:...e nel frattempo....
Ad ogni modo, l'alternativa per risolvere il problema del debito sarebbe?
concordo con la patrimoniale tuttavia NON dimenticherei di far pagare l'ICI alla chiesa. Non per i luoghi di culto ovviamente.
Ed anche ai sindacati perchè, se non erro, sono esenti senbene paghi quando ti rivolgi a loro per una pratica
Mi pare Wired, non ricordo se rivista o sito ma cmq non è una notizia fresca fresca, dovrebbe avere qualche bel mese forse più... la memoria non è mai stato il mio forte... però mi ricordo tanto di grafichino dei paesi europei.Mauro 65 ha scritto:Ma questa dove l'hai letta? :XD:jaccos ha scritto:riforma della fiscalità per i redditi elevati (tra le più molli in europa se confrontate con i redditi medi e bassi)
Quoto e sottoscrivo col sangue.bumper morgan ha scritto:
concordo con la patrimoniale tuttavia NON dimenticherei di far pagare l'ICI alla chiesa. Non per i luoghi di culto ovviamente.
Ed anche ai sindacati perchè, se non erro, sono esenti senbene paghi quando ti rivolgi a loro per una pratica
Perchè?biasci ha scritto:Giusto !!!!!!!!!!!!!!
Tranne la liberalizzazione delle droghe leggere ............. io non sono d'accordo.
Drayer-2 - 5 minuti fa
Bauscia - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa