purtroppo quando si parla di ibrido di solito nasco tra virgolette guerre di religioni che alla fine non permettono di conoscere realmente il prodotto e spesso si parla per luoghi comuni, ripeto , sia in positivo che in negativo. Io come ho scritto poco sopra sento spesso amanti del diesel che ti dicono che con l'ibrido vai bene in città e più fila fai e meglio è , cosa assolutamente non vera, mentre spesso ti viene detto che fuori città l'ibrido consuma uguale se non di più dell'equivalente a benzina. Personalmente non credo che al 100% l'ibrido sia la panacea di tutti i mali, e posso constatare che anche in stanza Toyota ,venuti a mancare per varie ragioni i fondamentalisti di questa propulsione, gli esperti che ci scrivono ne riconoscono pregi e difetti, sarebbe secondo me utile che quindi più che emettere sentenze, soprattutto se non si conosce il prodotto, si analizzasse bene i pregi ed i difetti e si verificasse se è un tipo di motorizzazione che fa al caso proprio o altrui, anche a seconda del utilizzo che se ne fa della vettura.