mariner ha scritto:scusate, nel forum VW si dice che il 110 cv 2.0 TDI è destinato ad essere sostituito dal 1.6, mentre qui lo monterebbero a marzo? Non metto in dubbio le informazioni..solo che non capisco la logica comemrciale.
Sul 1.2 TSI...io non sono contrario a priori, io trovo che ben poche auto non abbiano una loro logica in termini "funzionali"..un'Octavia 1.2 può andare benissimo , secondo me, per chi magari non fa tantissimi km all'anno, magari li percorre su statali o superstrade pianeggianti, o in città, per cui non ha esigenza di grandissime prestazioni (che poi con 105 cv dovrebbe fare almeno 180 kmh e magari 12 sec sullo 0-100...quindi insomma..non esattamente ferma, certo una vRS è altra roba) e comunque vuole una vettura comoda e spaziosa.
Ovvio che dipende dal prezzo finale..ma in sè..potrebbe starci.
Infatti secondo me il 2 litri 110 cavalli è un refuso, è davvero difficile che sia montato sull'octavia data la sua natura "temporanea" su tutta la gamma gruppo vag e dato che nel frattempo è arrivato il 1.6 105 cv.
Circa il 1.2 sicuramente andrà anche meglio dei quelle cifre lì, pertanto come dici tu è ampiamente sufficiente, anche se magari non debordante.