guarda...ho una meg grantour del 2004 con 310.000 km 1.5 dci 101 cv
funziona perfettamente ma ha perso un po di spunto...te credo

la sto passando a mio padre che fa pochi km, sono stati 7 anni di soddisfazioni:
prestazioni che mi appagavano e consumi che tuttora non sono cambiati di una virgola medio 4,6
devo acquistare l'auto nuova e le ho viste entrambe.
la nuova Meg stilisticamente non mi convince molto, ultimamente alla renault stanno un po perdendo smalto nel design secondo me. confermo che il motore è uno spettacolo e te lo dice uno che ha sulle spalle 310.000 km, ma...
ho visto l'Astra, devo ammettere che mi ha spiazzato, qualitativamente ed esteticamente è molto bellae per quanto riguarda il motore c'è anche il 2.0 di derivazione Fiat da 165 cv che secondo me sarebbe da prendere in considerazione.
anche alla Opel scontano di parecchio ma direi che siamo qualche centinaio di euro su renault fino a qualche migliaio a secondo dei casi
l'unica cosa oggi decisamente a vantaggio di renault secondo me sono i consumi, anche se il 1.9 renault non è certamente il 1.5.
se per te la cosa più importante sono i consumi, il 1.5 non si batte, soprattutto in rapporto alle prestazioni, se vuoi fare una valutazione più completa e non ti spaventa la cilindrata , io mi sto orientando sull'astra cosmo s 2.0 da 165 cv per chè non ho più in programma i 40.000 annui e l'Astra mi pare superiore complessivamente.
Quando acquistai laMeg II la confrontai con focus, astra e anche stilo, non ci pensai 2 volte perchè era avanti di una generazione (tasto start stop, ad esempio) me oggi, secondo me non è più così...