coxi ha scritto:
Andrew_89 ha scritto:
coxi ha scritto:
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e anche io a metà settembre, ho ordinato la 1.4 tce. La mia scelta è stata piuttosto semplice da fare in quanto percorro una media di 5000 Km all'anno....quindi orientarmi su un diesel mi sembrava quantomeno...poco sensato. ovviamente ho parecchie domande da fare ma, per non essere troppo invadente, ne faccio poche per volta. Per i tagliandi è vera la storia dei 30000 km o due anni o sono solo "voci di corridoio"? sul contagiri c'è l'indicazione alla cambiata...su alcuni video su you tube ho visto che la freccia per "salire" di marcia si accende quasi all'inizio della zona rossa...mentre alcuni utenti dicono che è molto utile "seguirla" per risparmiare carburante.... c'è qualcosa che non quadra... Per il momento....bastano queste due domande...grazie in anticipo!
Ciao e benvenuto nel forum!

Per il discorso dei tagliandi, purtroppo a memoria non ricordo se per la TCE siano questi gli intervalli, ma credo comunque siano ogni 2 anni! Probabilmente chi la possiede ti saprà confermare tutto, soprattutto il discorso kilometrico, il quale però visti i pochi km che fai penso ti riguardi poco visto che sicuramente arriverai prima alla scadenza temporale!

Per quanto riguarda l'indicatore di cambiata, è un indicatore adattivo al tipo di guida! Cerco di essere chiaro! In pratica la centralina "capisce" se si sta guidando in maniera sportiva o normale, in modo da poter indicare il miglior regime di cambiata favorevole al tipo di guida che si sta affrontando! In questo modo, se si guida sportivamente e si tende quindi a tirare ben bene le marce, il sistema farà in modo che l'indicatore indichi il cambio di marcia ad un regime più alto, in modo che ti permetta di sfruttare tutta la potenza! Se invece si guida normalmente, il sistema fornirà indicazioni sulla cambiata per ottenere un buon compromesso tra buoni consumi e prestazioni!
Spero di essere stato chiaro!
ciao andrew! innanzitutto grazie per la risposta! sei stato chiarissimo e il fatto che l'indicatore di cambiata sia di tipo adattivo mi sembra una cosa molto "simpatica". Hai perfettamente ragione quando dici che il discorso kilometrico dei tagliandi per la stada che faccio, mi riguarda relativamente....arriverei comunque alla scadenza temporale qualsiasi essa sia. Visto che ci sono...non so se tu hai il navigatore carminat tom tom integrato...nella mia futura "piccola" c'è e, a sentir le voci di corridoio, tutto il sistema navigatore /radio non è per nulla facile da usare. io da "impiccione" ho dato un occhiata sul sito renault multimedia e, lette le spiegazioni, non mi sembra più complicato di molti altri..sai qualcosa in merito? e poi....l'impianto audio di base....fa così pena come dicono oppure ci si può accontentare? ti dico subito che ho una bimba di 2 anni e non ho più 20 / 30 anni per cui il tempo dello stereo ad alto volume da mal di testa è passato...anzi per quanto mi riguarda non c'è mai stato perchè in macchina preferisco ascoltare la musica del motore... Grazie di nuovo e buon week end!!
Ci tengo a precisare che purtroppo per me non possiedo una Megane ma una Clio, ma diciamo che conosco bene il prodotto Megane!

Comunque il Tom Tom ho avuto modo di utilizzarlo su una Clio III restyling e devo dire che è abbastanza intuitivo, e ci tengo a sottolineare che non avevo mai utilizzato un Tom Tom! Poi ovviamente dipende dalla persona, ma credo che le funzioni basi si utilizzino facilmente! Inoltre, rispetto a quello della Clio, ha il plus dei comandi fissi dietro al cambio, i quali sono solo un pò scomodi da usare mentre si guida!
Per quanto riguarda l'audio, diciamo che la Renault è stata un pò avara con l'impianto base, poichè fornisce solo i 4 altoparlanti mentre non ci sono i tweeter anteriori! Moltissimi però, sono riusciti a farseli regalare dalla concessionaria al momento del ritiro, anche perchè tieni conto che è già tutto predisposto sotto la griglietta sul cruscotto, basta solo collegarli! E mettendoli la qualità del suono migliora!
Non so che allestimento hai ordinato, ma se hai scelto il Gtline, ora c'è anche la possibilità di mettere l'Arkamys, ovvero il sistema audio "buono" di Renault per 240 ?! Ovviamente la resa è migliore rispetto all'impianto di base! Comunque se per te la musica in auto è più per compagnia che per fare lo smanettone (come mi pare di aver capito) penso che il sistema audio di serie con l'aggiunta dei tweeter basti e avanzi!