coxi ha scritto:
Seat.Sport88 ha scritto:
Grazie a tutti per l'aiuto
comunque dai, speriamo alla fine non deluda questo 1.2 TCe 115cv!
@coxi , a livello di comfort, che pregi e difetti hai riscontrato sulla tua sportour? (tralasciando il motore)
che allestimento hai?
la visibilità posteriore è così scarsa? (fortuna che metterò i sensori di parcheggio, ma comunque anche per rendermi conto

)
rieccomi! Guarda...io soffro terribilmente con la schiena tant'è vero che mi hanno operato due volte per ernie discali. Quindi ti lascio immaginare il livello di sensibilità della mia colonna per qualsiasi cosa io faccia!! Non lo dico ne per invogliarti ne per convincerti per carità...alla fine i tuoi soldi vanno a Renault mica a me

però devo dirti che è, fino ad ora, l'unica auto che mi ha permesso di fare un viaggio senza troppe soste (estate come ti dicevo) e di giungere a destinazione come se avessi guidato per pochi kilometri! Secondo me (sempre opinioni personali ovviamente) è una vettura che si guida molto volentieri, divertente, confortevole e nemmeno troppo rigida come i suoi 130cv vorrebbero far credere. Le asperità del manto stradale vengono ben assorbite dalle sospensioni e le "botte" alla schiena sono veramente trascurabili. L'unico inconveniente che posso riportarti è un piccolo sibilo aerodinamico ad una certa velocità proveniente (ne sono quasi sicuro) dagli specchietti retrovisori. Ma alzando un pochino la radio o chiacchierando un pò, non te ne accorgi nemmeno. La mia è una Dinamique però a suo tempo (dicembre 2010) la presi in promozione con i seguenti accessori: cerchi in lega, clima automatico bizona, spcchietti retrovisori richiudibili elettricamente e navigatore satellitare Carminat Tom Tom (ottimo quest'ultimo). Ie ho fatto solo aggiungere vernice metallizzata e sensori di parcheggio posteriori. Questi ultimi te li consiglio vivamente soprattutto se non sei abituato alle dimensioni di una sw. Le hanno "salvato" il lato B più di una volta. Spero di esserti stato di aiuto. Facci sapere e...in bocca al lupo per il tuo acquisto!
Ok, mi fido
ho visto a 360° la sportour dal sito Renault, la visbilità posteriore è ridicola, quella della mia Focus 1 sw è favolosa!!
altra cosa che della sportour non mi piacciono è la mancanza della maniglia alle portiere posteriori, hanno solamente della "scanalature" dove si poggia il braccio :evil:
per il resto va abbastanza bene
credo che metterò anche il pack gt line che comprende il Tom Tom e la retrocamera, costa 600?, ma se me lo fanno pagare circa 1/3, lo prendo
come radio il minimo è l'arkamys, ma anche di questa non ne sento parlare benissimo, mi pare di leggere che il suono non è corposo ed ha pochi bassi, è vero?
sulle auto nuove noto che lo specchietto lato guida è asferico, non lo sopporto.. tu come ti ci trovi?
Grazie e crepi il lupo
bestchicco ha scritto:
Considerando che il 1.4 TCE 130 aveva 191Nm tra i 2250 ed i 3600 giri mentre il 1.2 TCE 115 ne ha 190Nm tra i 2000 ed i 4000 giri io direi che il "piccolino" non ha nulla da invidiare al fratello maggiore, anzi, dovrebbe garantire prestazioni anche migliori!
L'unico "svantaggio" del 1.2 TCE è che se un domani dovrai utilizzare l'auto aumentando considerevolmente la percorrenza annua non potrai trasformarlo a gas visto che è ad iniezione diretta, o perlomeno, avrai grosse difficoltà sempre che non escano in futuro degli impianti adeguati al tuo specifico motore. Il 1.4 TCE invece poteva essere trasformato.
Non lasciarti convincere per un diesel euro4; rimarresti appiedato con i blocchi del traffico.
Valuta comunque di prendere un auto a gas, non tanto per l'economia, visto che fai pochissimi km annui, ma per evitare i sempre più stringenti blocchi del traffico.
PS. Stanno realizzando la nuova
Golf Variant se non hai urgenza.
ottimo per questo piccolo TCe, direi che andremo su quello in allestimento gt line 8)
per il convertirlo a gas non ci penso proprio, ma questo per qualsiasi auto, prendimi per pazzo, ma preferisco non avere auto a gas
Ps: tutti i motori della Renault sono già euro 5

riguardo la Golf variant, non mi è mai piaciuta, al contrario la berlina! la prendere subito senza pensarci 2 volte, il problema è che costa un bel pò (si parla di 5-6000? a prezzo finito rispetto alla sportour), la Golf me la farò io più avanti, spero