kirkland ha scritto:Ciao ragazzi allora ecco la mail che mi ha mandato:
Ciao, di seguito ti metto il preventivo per un sistema composto da:
Ampli 4 canali Coral XTA405 200?
Midwoofer Phonocar specifici per Renault (per il problema che ti dicevo ieri) 55?
Tweeter Phonocar da 25mm 85?
Subwoofer da decidere assieme vedendo l'auto circa 100 - 150 euro
Cavi, accessori, un po' di materiale insonorizzante in porta e manodopera circa 350 euro
per un totale di 790 - 840 euro (a seconda del subwoofer adottato)
Va leggermente fuori dal budget che mi avevi chiesto ma almeno questi prodotti li ho provati personalmente e so che funzionano bene, in relazione al prezzo.
ho cercato su internet l'ampli che dice lui e si trova a 155?.
Per il problema del magnete e l'alzacristalli sai qualcosa massib? Secondo te i coral di cui si parlava non vanno bene o danno problemi all'alzacristalli?
Poi volevo sapere se facendo queste modifiche si perde la garanzia e se si rischiano infiltrazioni d'acqua. Cosa dici?
I woofer phonocar specifici per la megane 3 sono un po' meno buoni di quelli che ho montato io. Di al tuo installatore che i 2/634 della linea pro-tech ci entrano benissimo (li ho montati e funzionano...). Costano 5 euro di piu` ma sono sensibilmente migliori.
Nulla da dire su ampli e tweeter.... vanno benissimo.
Per la garanzia avevo chiesto al mio concessionario fino a che punto potevo spingermi con le modifiche e mi aveva risposto che cambiando gli altoparlanti e inserendo un ampli non c'era alcun problema. Pero` non mi sembrava molto convinto quando me lo diceva e infatti ho intenzione di ritornare e parlare col capo officina.
Nessun problema per le infiltrazioni. L'importante e` montare la corona dedicata come supporto dell'altoparlante. La mia ha gia` preso un paio di acquazzoni ma l'acqua e` rimasta fuori.
Se vuoi risparmiare qualche soldo, evita l'insonorizzazione. E` importante, non c'e` dubbio, ma in questi casi la spesa non vale il modesto risultato che puoi ottenere.
Per il sub.... boh.... io aspetteri e lo monterei in un secondo tempo. Magari studiando bene la situazione si riesce a trovare qualche buon compromesso. Tanto, una volta fatti tutti i cablaggi, l'installazione futura di un sub e` il minore dei mali. Poi vedi tu.... se hai una voglia matta di finire tutto.....