Andrew_89 ha scritto:andrewx ha scritto:Andrew_89 ha scritto:xpuccius ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma negli alloggiamenti dei tweeter sono già passati cavi, quindi i tweeter risultano già con crossover...
Scusami se te lo dico ma ti sbagli...il fatto che siano passati i cavi non presuppone che siano crossoverati...anzi di sicuro non lo sono perchè sotto il tweeter è presente un condensatorino a mo di filtro passa-alto
Confermo che l'arkamys per me è soddisfacente, e mettendo i 16 in portiera lo sarà ancora di più. Per smontare gli altoparlanti bisogna smontare tutta la cartella, ed è anche vero che sono rivettati su un supporto di plastica...ma le rivette non reggono ad un trapano con punta ultra fina... :twisted:
Il foro sotto questo supporto è grande abbastanza da far entrare un 16,5 basta un cerchio in plastica per alloggiare bene l'altoparlante!
Io il lavoro vero e proprio ancora non l'ho fatto ma sto studiando nei minimi particolari il caso in modo da intervenire "chirurgicamente"e nel mare di internet qualcuno già si è cimentato...bisogna navigare in acque profonde però
![]()
Dicevo quello perchè nella mia Clio era già tutto bello e fatto, bisognava mettere solo i tweeter, nonostante non avessi preso nemmeno l'impianto di serie! E dubito che la concessionaria si sia messa lì a mettermi il crossover per farmi un favore!![]()
Ciao Andrew, al 90% i tweeter dispongono già di un condensatore passa alto, per questo probabilmente è bastato collegarli ai fili della predisposizione, tutte le renault di qualche hanno fa erano già cablate e con predisposizioni davvero generose , ora invece è tutto rivettato è spesso i componenti (WF/TW) sono personalizzati con delle sedi apposite nelle portiere , non se per contenere i costi o eliminare vibrazioni.
Penso sia più per la prima che hai detto, ovvero contenere i costi.. PURTROPPO!... Io non capisco, fanno 50 passi avanti su altri aspetti e poi su determinate cose ne fanno 2 indietro...
Per me l'audio è ancora un'optional a cui i costruttori danno davvero poca importanza. invece ci dovrebbero pensare, la mitsubishi lancer ha come optional un impianto rockford fosgate con subwoofer nel bagagliaio! ancora lontano da un vero impianto hi fi ma nemmeno paragonabile ai soliti altoparlanti e radio si serie. Per me si meritano i complimenti-