skizzomind ha scritto:
Raga scusatemi, vorrei capire una cosa... a me sta arrivando la coupe col carminat dvd, quindi si presume con 4 casse + 4 tweeter, impianto bose.. per avere un ottimo impanto, dovrei sostituire le 4 casse da 13" con altre 4 da 16" ? Si può fare senza troppi problemi? Lo stereo poi le regge? Scusate, sono un pò disinformato a riguardo, però vorrei avere un gran bel impianto perciò vi chiedo..
Ciao Skizzomind, io purtroppo non ho avuto di ascoltare gli impianti in questione,
per esperienza ti posso dire che l'impianto bose avrà una buona qualità e un suono ben pulito, ma sicuramente se ti aspetti bassi da discoteca questo ti deluderà. perchè è naturale che 4 mediobassi ( spero non largabanda) da 13 piklotati da un autoradio non possono avere una pressione sonora molto elevata. Dipende te cosa esigi da un impianto, per me è prematuro ora preoccuparti di sostituire le casse, magari il suono ti piace cosi' com è , le esigenze sonore sono troppo personali.
Diciamo che sia il bose che l'arkamys avrà un suono migliore di tanti impianti di serie, ma non sarà equiparabile da chi proviene da un impianto con amplificatori e diffusori separati, e magari abituati dal "basso del sub"
Quindi puo darsi ti vada bene cosi, o puo' darsi deciderai di cambiare i woofer oppure non ti soddisfi per niente, specie per i bassi profondi.
Io ho sentito autoradio che alcuni giudicavano molto potenti e buone che per me eran solo distorsione , altri impianti invece che pur non essendo molto potenti ma con un ottimo kit a 2 vie ne ho apprezzato molto la qualità.
Per ora possiamo solo ascoltare delle impressioni da chi ha ascoltato i vari sistemi e confrontati con predisposizioni di altre case .