biasci
0
Anche perchè un ti riesce cambià schermatatecnogmg ha scritto:Minus_ex ha scritto:tecnogmg ha scritto:diego_83 ha scritto:Io ho la versione da 90cv, sono a circa 2000 Km percorsi e il consumo medio, azzerato circa 400 Km fa, si attesta intorno ai 4.3l/100Km su percorso al 99% extraurbano (zona collinare).
C'è da dire che io ho il piede leggerissimo e visualizzo in maniera costante l'indicatore di consumo istantaneo.
Per ora sono davvero felice dell'acquisto.
Se sei in zona collinare, dovresti avere molte salite. In salita il moture consuma molto, anche con il piede leggero. Quello che riguadagni in discesa (a meno che non scendi a folle) non è sufficiente per riprendere il gap perso il salita. Per quanto tu abbia il piede leggero, il tuo consumo mi sembra quanto mai ottimistico![]()
Attenzione che, a folle, in discesa, le nostre Renault segnano un consumo istantaneo positivo. Al contrario, se effettui una discesa con una marcia alta (ad es. la quarta) senza accelerare (cut off) il consumo istantaneo è 0.0. Fate una prova e poi mi direte. Non so' però se in effetti a folle l'auto poi consuma di più rispetto alla modalità cut off.![]()
Perchè i cdb non valgono una ceppa
Per me vale solo quello che leggi al contachilometri parziale / quello che leggi alla pompa del benzinaro. Il resto sono solo cavolate che servono a distrarci durante la guida (magari per stare attento che il consumo istantaneo non salga). Per quel che mi riguarda ho messo la schermata con i classici chilometri e via.......![]()