Minus_ex ha scritto:sam1976 ha scritto:massib67 ha scritto:ilnovi ha scritto:Ma guarda, io mi riferisco a chi dice di andare oltre i 6.5: questi consumi abnormi io non li ho ancora mai visti![]()
Io sono di quelli. 80% di autostrada e 20% di citta: il consumo medio e` dell'ordine dei 6.2~6.4 a seconda. La usa piu` mia moglie di me, soprattutto in autostrada e lei ha il piede leggero. C'e` da dire che io azzero il cdb ad ogni pieno. Non ho visto cali dei consumi da macchina nuova in rodaggio ad ora che ho quasi 10.000 km.
Mi chiedo anch'io come fate a consumare cosi` poco..... con la mia vecchia auto (Hunday 1500 a benzina) rottamata a 120.000 km consumavo piu` o meno come questa....![]()
ti assicuro che ho il piede leggero e guardo i consigli di cambiata eppure se faccio esclusivamente città il consumo schizza sugli 8.2.....................
La domanda nasce spontanea. State parlando di uguali auto con alimentazione a benzina o a gasolio? Perchè sembrerebbe sottointeso che si stia parlando della megane III 1.5 dci 110 cv berlina o coupè. Vero? Mi è venuto qualche piccolo dubbio.![]()
io sto parlando della ST 1.5 dci...... e quelli che ho detto sono i miei consumi dopo 2600 km.......... poi provendendo da un 1.6 benzina zetec che faceva 9 in città e 11 in autostrada per carità ve benissimo però quando sento parlare di 20 con un litro con la meggy rimango basito..........