delle69 ha scritto:
Ci sono sviluppi in tal senso e ho fatto la seguente domanda diretta a Renault_it nell'apposito thread:
Domanda per Renault_it
Ho un dubbio che mi attanaglia e non vorrei sbagliare perdendo la garanzia legale e l'estensione GOLD appena pagata.
La domanda e' la seguente: Io ho una Megane III 1.5 Dci 110cv FAP immatricolata il 28 Aprile 2009 con circa 5700 km, il primo tagliando lo devo fare a 1 oppure 2 anni?
Lo chiedo perche':
# Dal libretto di manutenzione deduco 2 anni o 30000km (ma potrei aver capito male)
# Il mio concessionario e il suo capo officina mi hanno confermato la stessa cosa (24 mesi oppure 30000km)
# Il CDB dell'auto mi indica la stassa cosa (24 mesi oppure 30000km) ovviamente adesso dice 13 mesi e 24300 km
# Non contento stamattina ho chiamato il numero verde Renault 800 863210 due diverse volte, entrambi gli operatori mi hanno confermato che, per tutti i motori diesel (indistintamente dal modello), il primo tagliando va fatto a 1 anno oppure 20000 km
Per cui chiedo a Renault_it :COME MI DEVO COMPORTARE per non perdere la garanzia legale?
Grazie mille.
P.S. Il 28 Aprile si avvicina.....
Per cui il numero verde Renault dice 1 anno o 20000km e non 2 anni o 30000km :shock: :shock: :shock: :shock: . Posso capire un concessionario che potrebbe confordersi fra tutti i modelli ma il numero verde NO! :shock:
Domanda a tutti gli
altri Manganisti con il 1.5 110 cv FAP:
Voi come vi siete comportati e perche? Intendo dire: vostra scelta oppure qualcuno vi ha dato altre info?
Grazie mille
delle69
Io del numero verde non mi fiderei, magari è gestito in outsourcing da un call center di gente non proprio aggiornata.
Se proprio avessi il dubbio, piuttosto manderei un'email al customer care Renault: verba volant, scripta manent.
Il fatto è che il dubbio non esiste (almeno per me!) perchè, a livello legale, ciò che vale è il libretto di uso e manutenzione che riporta chiaramante
24 mesi o 30000km.