Ripeto ,in parte hai ragione guardando alcune fonti e quelle che ho citato io ti danno ragione ma categorizzare una a
Mercedes E come grande berlina ,semplicemente, mi fa un po’ ridere....quindi basta comprare una Insignia gran sport 1.6 turbodiesel e avresti tanto quanto ? A buon senso no ovviamente
Non ha ragione per niente, sta dicendo un mucchio di sciocchezze...
Il segmento E in Europa e' chiamato "Executive saloon" che sono auto di lusso.
Lo stesso segmento qui in USA si chiama Mid Size Luxury Cars (o Full Size Luxury Cars a seconda del volume interno).
Sta cercando di essere polemico senza nemmeno capire quello che legge.
40 anni fa nella parte alta del mercato esistevano 3 segmenti E "Medio Superiore", F "Superiore e G "Lusso".
Le E e le F erano dimensionalmente uguali ma alcuni modelli come la Opel Rekord o la Ford Granada o la Fiat Argenta erano cateogorizzate come E mentre la Mercedes Classe E, stranamente la Citroen CX ed altre erano categorizzate come F. Poi c'erano le G (Classe S, etc...)
Il buon Arizona ed altri stagionati come me se lo ricorderanno bene.
Ora le grandi generaliste in Europa non esistono piu', il segmento G e' stato abolito (sostituito dal "nuovo" F) ed il vecchio E si e' "fuso" con il vecchio F diventando il "nuovo E (Executive cars)...ovvero sono auto di lusso.
Basta avere un Quattroruote dei primi anni 80 e sfogliarselo
Serie 3, Audi A4 e Classe C in Europa sono Executive Compact cars in USA "Compact Luxury Cars"
Spero che si sia chiarito (soprattutto per lui).
Una Classe E e' una macchina di lusso.....
Ultima modifica: