Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Meccanici e mani oliose..

Meccanici e mani oliose.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Salve ho un problema con i meccanici. in particolare ho trovato un bravo meccanico onesto e con prezzi giusti.. Solo che ha un difetto : ha le mani sempre molto sporche di olio e quando gli lascio la macchina la ritrovo sporchissima (cambio, sterzo, tasti, sedili etc) é normale una cosa simile? Inoltre, ho fatto da poco igienizzare l auto quando l acquistai (era sporchissima di macchie, sicuramente il possessore precedente aveva messo dei cani nei sedili) e l ho fatta igienizzare e sanificare contrattamento incluso all ozono. Il meccanico mi sono accorta che durante la pausa pranzo ci ha mangiato dentro, lasciando molliche di pane ovunque. E la macchina anziche di pulito come prima, puzzava di semi di pane e farina. Attirando così anche nuove muffe e batteri visto che si tratta di cibo..
    Possibile che non si possa dire nulla. . a me sembra male dire al meccanico di pulirsi le mani ma mi sembra ovvio se si hanno i sedili chiari a non sporcarmeli... e non mangiare dentro l auto... come posso dirglielo senza che si offenda? So che un meccanico deve lavorare e inevitabilmente ha le mani sporche ma quando entra dentro l auto non potrebbe usare delle salviettine imbevute e pulirsele? Intanto uno come fa a dirlo. . se poi si offende? Però mi da molto fastidio.... Ma voi avete pure meccanici che lasciano sporchi sterzo, cambio e sedili e maniglie?
    Non so come dirlo. ..:emoji_confounded::emoji_cry::emoji_cry:
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Cambia meccanico.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Visto che è molto più facile trovare un meccanico pulitissimo, che trovarne uno bravo e non troppo costoso, ti darei alcuni consigli per quando lasci l'auto in officina:
    Rivesti con un giro di pellicola da cucina la corona del volante (in genere lo fanno nelle officine delle concessionarie appena lasci l'auto) e il pomello del cambio. Inoltre puoi mettere un telo sul sedile.
    Quando ritiri la macchina levi tutto, sbatti i tappeti e hai già sistemato quasi tutti i "residui di lavorazione".
     
    A albert56, quattroruote33, ALGEPA e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    stavo scrivendo la stessa cosa.


    questo comportamento vale piu' di cento parole.
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    per quanto mi riguarda credo che non esiste nessun meccanico al mondo che eguagli mia figlia nello sporcare gli interni della macchina :)
     
    A gbortolo, quattroruote33 e NEWsuper5 piace questo elemento.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Pure le mollichelle da pausa pranzo?
    Temo sia un caso disperato
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    forse un meccanico no, ma mio figlio,seduto nel seggiolino posto nei sedili dietro e' riuscito a sporcare il parabrezza , chiaramente internamente.L'auto era una Passat con sedili in velluto azzurrino.
    puoi immaginare cosa avesse combinato?
    davanti era seduta mia moglie.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    a questo mia figlia ancora non ci è arrivato, certo che dal sedile posteriore arrivare al parabrezza oltretutto su di una passat...credo che batta tutti :)
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    deve essere un auto estremamente comoda
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    aveva piu' o meno tre anni e un potere polmonare molto alto, infatti verso i 7/8 anni si e' messo a suonare l'oboe e prima il clarino,ci vuole fiato
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  11. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    204
    E’ quello che dovrebbe fare qualsiasi meccanico.... e che di solito fanno tutti
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  12. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    sempre che non ci fumino dentro, altrimenti sono c.a.
     
  13. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Con molto tatto regalagli una confezione di guanti di lattice (quelli semplici, non quelli sofisticati di caffellattice o cappuccinice :D ) e chiedigli di usarli quando deve guidare la tua auto.

    Quando lui prende qualcosa in mano, quella cosa é pres-unta ?
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Il mio meccanico non ci fuma dentro, ma se lascia porte e finestrini aperti dentro l'officina è facile che al ritiro gli interni abbiano odore di fumo e olio lubrificante.
    Dopo uno o due giorni d'uso, facendo prendere aria all'abitacolo durante la marcia, sparisce.
    Anche fumando una sola sigaretta a finestrini chiusi l'odore sparisce abbastanza in fretta.
    Per le auto usate ex fumatori o che hanno trasportato frequentemente cani, ben più impregnate, basta una igienizzazione degli interni per far sparire i cattivi odori. Mai salito su una vettura in un'autosalone dell'usato?
     
    A quattroruote33 e maddeche! piace questo messaggio.
  15. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Aggiungerei: anche quando si ritira l'auto da una carrozzeria, di solito l'odore di solventi e vernici é logicamente fortissimo, e ci vogliono dei giorni perché l'odore ( puzza...) si attenui e sparisca.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina