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Meccanici Consigliabili al di fuori dei centri autorizzati Skoda

Una cosa che farò di sicuro è comprarmi l'olio io... Su internet l'ho trovato tranquillamente a 10/12 EUR al litro e non 26 o peggio...
La batteria, dopo 4 anni, a 110 EUR, purtroppo, ci sta... :(
 
edi_skoda ha scritto:
Tra l'altro qualche giorno dopo il tagliando il segnalatore del livello di carburante sul display mi da 0 e sembro sempre in riserva. sicuramente se glie la riporto loro non c'entrano niente e mi sparano quanto vogliono....
Quello potrebbe essere un problema del "galleggiante" nel serbatoio.. e quindi non dipende dal tagliando. A me era successo con la Golf dopo che era rimasta ferma per 2-3 settimane: la lancetta segnava metà serbatoio per un bel pò, scendendo lentamente, per poi finire da 1/3 di serbatoio alla riserva direttamente. Dopo un pò di rifornimenti è tornato alla normalità.
 
CaptainNemo ha scritto:
Una cosa che farò di sicuro è comprarmi l'olio io... Su internet l'ho trovato tranquillamente a 10/12 EUR al litro e non 26 o peggio...
La batteria, dopo 4 anni, a 110 EUR, purtroppo, ci sta... :(
Penso che come me tu faccia tagliandi ogni anno o 15000 km, quindi l' olio deve rispettare la specifica vw 502.00 (valida per tutti i motori a benzina fabia,tsi vari compresi, con quel tipo di manutenzione,cioe' non long life). Allora con quella specifica ovunque trovi oli sintetici 5w-40, o 5w-30 di tante marche a prezzi che per 4 litri partono da 20 euro (io preso tamoil a 16 euro, che vanno piu' che bene per le preztazioni del nostro motore.....non farti fregare dalla marca o mettere oli per tipologia di tagliandi che tu non segui.e' solo uno spreco di denaro.Per la batteria io ho preso una bosch al supermercato a 43 euro e l' ho cambiata in meno di un quarto d'ora.Il cambio filltro aria (pagato 6 euro) e filtro abitacolo (6 euro)davvero lo farebbe un bambino ( se interessato ti spiego).
 
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