SediciValvole ha scritto:
marcobeggi ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
..............è un discorso lungo,anche la 500 e la Mini costano un botto,l'Audi o la BMW non la comprano solo chi mangia pane e acqua pur di sfoggiare la sua premium (anzi questi probabilmente la comprano usata) ma anche le flotte aziendali ecc ecc. Io sono il primo che se avessi 30000 euro da buttare in una macchina la Exeo nemmeno la considererei,o una macchina nuova ma quantomeno più moderna o una macchina usata ben tenuta con tanto di stemmino luccicante.
Si, ma mica si va in giro a rompere i marono a dire che la 500 o la Mini costano tanto perchè hanno chissà quali doti e quali qualità. Sono semplicemente prodotti alla moda, molto ricercati per cui hanno un prezzo adeguato. La stessa Ford Ka che non è altro che una 500 non ha il prezzo di quest'ultima. Ora, Mercede. Audi e Bmw hannoprezzi elevati perchè marchi di lusso ma non perchè ad esempio la Bmw fa macchine che tengono bene la strada o l'Audi chissà cosa si è inventata quanto poi tecnicamente sono delle semplici VW. E' la forza del marchio, questo si va riconosciuto, ma se mi si viene a dire che una serie 3sta bene in strada o che una A4-A5 sia qualcosa di diverso da una VW Passat allora a me viene da ridere e da pensare che chi spende tanto pensando chissà cosa è solo un povero fesso.

Forse sarebbe meglionon dirglielo fargli fare un capodanno felice e tranquillo.
............... Come dicevo prima io a parità di prezzo preferisco comprarmi un'Audi A4 di 1 anno e 50000km sulle spalle che una Seat Exeo nuova perchè se spendo una cifra almeno un minimo d'immagine la voglio!!! Se non m'interessa dell'immagine allora prendo una Skoda Superb che dentro è molto più elegante della Exeo ed è più versatile e soprattutto ha una sua personalità.
Bravo, hai reso perfettamente l'idea, ed è quello che dico io, alemeno tu lo capisci e ci arrivi, non fa nulla che la A4 su strada fa cagare ma sai che in questo caso i soldi li impieghi per l'immagine. Ed è questo che io voglio far capire, tra una VW, un'Audi, una Seat ed una Skoda l'85-90% dei pezzi sono identici, quello che cambia è il marchio. Chi non capisce questo è un pirla mentre il tuo ragionamento non fa una grinza. Se prendi una Bmw, una Mercedes o un'Audi per l'immagine a me sta bene, lo capisco. Ma se pensi invcece che la A4 o la serie 3 costano 5-7.000 euro in più di una 159 per i contenuti tecnici o le doti stradali allora no, in questo caso sei solo un povero pirla.