autofede2009 ha scritto:un momento di compassione per fancar che ha aperto questo thread...
è rimasto talmente scioccato dalle immagini della nuova serie 1... brutta
autofede2009 ha scritto:un momento di compassione per fancar che ha aperto questo thread...
è rimasto talmente scioccato dalle immagini della nuova serie 1... brutta e senza innovazioni tecniche (a parte i motori 1600 turbo Psa...)... http://www.autoblog.it/post/33400/bmw-serie-1-prime-foto-ufficiali
che ha sentito il bisogno di riaprire l'ennesimo thread sulle sospensioni della giulietta... una sorta di rigurgito...
vabè... semo boni...![]()
![]()
![]()
alexmed ha scritto:autofede2009 ha scritto:un momento di compassione per fancar che ha aperto questo thread...
è rimasto talmente scioccato dalle immagini della nuova serie 1... brutta
... che poi ha messo come titolo confronto con la concorrenza e ci ha messo solo la nuova serie1 ehehehe
Fancar_ ha scritto:autofede2009 ha scritto:un momento di compassione per fancar che ha aperto questo thread...
è rimasto talmente scioccato dalle immagini della nuova serie 1... brutta e senza innovazioni tecniche (a parte i motori 1600 turbo Psa...)... http://www.autoblog.it/post/33400/bmw-serie-1-prime-foto-ufficiali
che ha sentito il bisogno di riaprire l'ennesimo thread sulle sospensioni della giulietta... una sorta di rigurgito...
vabè... semo boni...![]()
![]()
![]()
No, l'ho aperto perché leggevo che la Giulietta è superiore alla Serie 1 e costa di meno. 8)
Che anche la Serie 1 ha il mcpherson..... che i suoi motori turbodiesel con catena, contralberi di equilibratura e basamento in alluminio sono inferiori, il cambio a 8 marce non va bene.... ecc ecc.
autofede2009 ha scritto:fan... ti voglio bene...
quindi anche i famosi quadrilateri che doveno entrare nella new serie 1... si sono andati a far benedire...
niente niente pure la new serie 3 seguirà questo iter stilistico-tecnologico...?![]()
L'asse di king-pin non coincide con l'asse ammo.modus72 ha scritto:Allora, parlando di anteriore, per entrambe si tratta di McPherson con asse di sterzatura coincidente con lo stelo dell'ammortizzatore, quindi come praticamente tutti i McPherson odierni eccettuate versioni molto speciali come le Clio e Megane RS e analoghe versioni sportive della Focus. Cambiano i bracci inferiori, singolo a L per Giulietta (con il lato lungo della L parallelo al senso di marcia) mentre sdoppiati per la 1er con una legge di scuotimento che fa variare camber e caster anche in base alla sterzata... O almeno così mi sembra di capire... Lo schema Giulietta è apparentemente più semplice nelle leggi di scuotimento, camber e caster non cambiano a seconda dell'angolo di sterzo ma va detto che nelle odierne sospensioni molto si gioca con la rigidezza dei tamponi elastici e lì non saprei dir nulla...
Clio RS è nettamente più specialistica.Fancar_ ha scritto:La Clio RS andrebbe confrontata con la MiTO Q.V., che grazie al d.n.a. fa miracoli.
autofede2009 ha scritto:fan... ti voglio bene...![]()
Così a occhio mi sembrava che kingpin e stelo coincidessero, ma certamente in ditta li avrete smontati e guardati per benino...chassis_engineer ha scritto:L'asse di king-pin non coincide con l'asse ammo.
E'dato dalla congiungente tra il centro superiore (attacco al duomo) e centro inferiore (snodo sferico di collegamento).
Nel caso di Biemme, il centro inferiore non è "materializzato" nel singolo snodo, ma è virtuale e si trova all'intersezione delle rette passanti per gli snodi delle due leve.
L'intenzione è quella di diminuire il braccio a terra, con benefici su feeling e ritorno sterzo.
Poi c'è il RevoPippa che è ancora più bellino e dotato di centri materiali.![]()
modus72 ha scritto:Proviamo a non mandare in vacca uno dei pochi post tecnici che si riescono a leggere qui dentro?
Fancar_ ha scritto:alexmed ha scritto:autofede2009 ha scritto:un momento di compassione per fancar che ha aperto questo thread...
è rimasto talmente scioccato dalle immagini della nuova serie 1... brutta
... che poi ha messo come titolo confronto con la concorrenza e ci ha messo solo la nuova serie1 ehehehe
NO ti sbagli , ci sono anche la Focus, la Clio e Megane RS. In effetti la Serie 1 costa di più della Giulietta e quindi hai ragione, dovreste smettere di confrontarla.
La sue concorrenti sono la Golf e l'Astra.
La Clio RS andrebbe confrontata con la MiTO Q.V., che grazie al d.n.a. fa miracoli.
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa