Più che io deve farlo il meccanico della concessionaria che più volte ha riportato, come causa probabile, la "rigenerazione.Massima solidarietà. Tuttavia non capisco la connessione tra rigenerazione ed iniettori. Ci puoi spiegare?
Massima solidarietà. Tuttavia non capisco la connessione tra rigenerazione ed iniettori. Ci puoi spiegare?
non riesco a mettere il link sul questo forum ma se vai al "mazda club"Massima solidarietà. Tuttavia non capisco la connessione tra rigenerazione ed iniettori. Ci puoi spiegare?
In ultima credo si faccia riferimento ad un "ritorno" dei gas che gli iniettori non bloccano (sul 2.2 hanno problemi di tenuta dei dadi di fissaggio degli iniettori riducendo la tenuta delle relative guarnizioni): i gas che trafilano nella testata inquinano l’olio con particelle carboniose che possono occludere il pescante della pompa con rischio di grippaggio.Massima solidarietà. Tuttavia non capisco la connessione tra rigenerazione ed iniettori. Ci puoi spiegare?
Giusto perché si sappia. Cx3 1.5 Diesel. Secondo semestre 2016. 50.000 km attuali.
Sostituito dopo 1 anno, nel 2017, tutti e 4 gli iniettori con stop operativo di 1 settimana abbondante
Sostitituo dopo 2 anni, nel 2019 dicembre, tutti e 4 gli iniettori con stop operativo di 1 mese abbondante.
Ieri si è accesa di nuovo la spia. Controllato olio, ed è in regola. La probabilità che siano di nuovo gli iniettori è alta. Oggi richiamo il concessionario per anticipare il controllo (lo hanno dato per il 16 gennaio 2021 presuponendo scarsità di olio).
Vi terrò aggiornati ma la Mazda bisogna ammetterlo: con i motori non ci sa proprio fare!!!!
"hanno detto" di aver sostituito gli iniettori. Essendo gli interventi in garanzia (il secondo perché ho fatto l'estensione dopo la prima sostituzione) non ho nessun giustificativo in mano.Ti hanno sostituito gli iniettori o ti hanno detto che hanno sostituito gli iniettori ? In altri termini: hai le fatture, eventualmente ad importo nullo, con l'elenco dei ricambi utilizzati completi di codice univoco ?
Ciao, Nicola.
Venerdì scorso ho portato la macchina in officina e si è confermato che il problema è a carico dell'olio detoriorato. Poiché la precedente sostituzione è stata fatta a metà dicembre 2019 è normale, per loro, che in un anno si deteriori l'olio se non si percorrono i chilometri sufficienti! La sostituzione è a carico mio (ovviamente).Giusto perché si sappia. Cx3 1.5 Diesel. Secondo semestre 2016. 50.000 km attuali.
Sostituito dopo 1 anno, nel 2017, tutti e 4 gli iniettori con stop operativo di 1 settimana abbondante
Sostitituo dopo 2 anni, nel 2019 dicembre, tutti e 4 gli iniettori con stop operativo di 1 mese abbondante.
Ieri si è accesa di nuovo la spia. Controllato olio, ed è in regola. La probabilità che siano di nuovo gli iniettori è alta. Oggi richiamo il concessionario per anticipare il controllo (lo hanno dato per il 16 gennaio 2021 presuponendo scarsità di olio).
Vi terrò aggiornati ma la Mazda bisogna ammetterlo: con i motori non ci sa proprio fare!!!!
ExPug24 - 22 ore fa
streak1 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa