Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda cx3 1500 D troppi problemi

Mazda cx3 1500 D troppi problemi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Magas67

    Magas67

    Iscritto:
    1579381965
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Acquistata a dicembre 2017, 20.000 Km
    Prima mi sostituiscono in garanzia il filtro del gasolio (un anno fa) adesso sempre in garanzia devono sostituire gli iniettori.....
    Quando l'auto uscirà dalla garanzia, nel caso in cui dovessi avere altri problemi o che possano ripetersi gli stessi difetti, le eventuali riparazioni mi verranno riconosciute in garanzia?
    Devo aspettarmi altri guasti?
    Grazie.
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2020
  2. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Da quello che riporti il tutto sembra causato da un rifornimento di gasolio sporco.
    Cerca di fare il pieno sempre da distributori che vendono tantissimo e non in quelli low-cost/no logo.
    Non mi preoccuperei per il futuro.
    In ogni caso, fuori garanzia, è evidente, non c'è copertura.
    Al limite fai un'estensione.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  3. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Dipende dalle cause dei due interventi:
    - se il filtro è stato cambiato, assieme al suo alloggiamento, per problemi di congelamento del gasolio in marcia con temperature rigide, quel problema dovrebbe essere risolto definitivamente
    - se viene proposta la sostituzione degli iniettori per problemi di rigenerazioni troppo frequenti e diluizione dell'olio col gasolio (e quindi tagliandi più frequenti del previsto), secondo me non risolverai, ammesso che cambino veramente gli iniettori, cosa che potresti verificare almeno formalmente solo avendo rilasciata fattura ad importo nullo con elenco dei ricambi.
    Il 1.5D Skyactiv è stato sostituito dal 1.8D dopo brevissima vita commerciale e ci sarà pure stato un motivo.

    Ciao, Nicola.
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si, le emissioni
     
    A elancia75 e xdelta15 piace questo messaggio.
  5. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Concordo, non credo per scarsa affidabilità
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    VW e Mazda hanno più volte detto che da ora in poi le basse cilindrate non aiutavano per le normative sulle emissioni e hanno virato da downgrade ad upgrade. Vedi che il diesel 2.0 vw è tornato 2000 da 110cv in entry level.. Pochi cv ma "tanti" cc... Il benzina probabilmente ha più margine
     
  7. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    La sequenza temporale delle normative sulle emissioni era nota da tempo. In ogni caso i problemi del 1.5D sono legati al legame tra vincoli sulle emissioni e frequenza della manutenzione ordinaria: se a uno sta bene fare il cambio d'olio ogni 15.000 km va è un motore che va bene.

    Ciao, Nicola.
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Tu devi valutare nel conto globale cui tengono loro non della tua cura personale. Se non stanno dentro col 1.5 mettono il 1.8. Altri discorsi non ce n'è.
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    "PIÙ “PULITO” - A settembre 2019 tutte le nuove auto in vendita dovranno rispettare la normativa europea anti-inquinamento Euro 6d-Temp, più severa di quella odierna. Per i costruttori questa è una grande sfida e in molti stanno già lavorando alle novità, che riguarderanno principalmente i motori diesel, più complessi e costosi da far rientrare entro i nuovi limiti. La Mazda non a caso sfrutta l’aggiornamento della suv compatta Mazda CX-3 per lanciare il nuovo diesel 1.8 Skyactiv-D al posto del precedente 1.5 che, al pari del rinnovato benzina 2.0 Skyactiv-G, è già in grado di rientrare nei nuovi limiti d’inquinamento"

    (A. V.)
     
  10. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Io dico che sviluppare un motore e poi tenerlo sul mercato così poco tempo è indice che qualcosa è andato storto. E visto che si sa benissimo cosa (molto difficile arrivare ai 20.000 km programmati tra un tagliando e l’altro, causa diluizione olio), possiamo anche dare agli slogan del marketing il peso che meritano, zero.

    Ciao, Nicola.
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma è semplicemente scattata una restrizione ulteriore. Tutto lì. Non è che han cambiato così tanto per cambiare. I fatti sono quelli esposti, per le dietrologie ognuno può pensare ciò che vuole
     
    A U2511 piace questo elemento.
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Anche il 1.6 DIT Subaru è stato sostituito dopo poco, forse c'è uno spunto in più.
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Le dietrologie tornano indietro come boomerang. :emoji_relieved:
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma si, se stiamo a farci i film...
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    No, quelle sono le "indietrologie"! :emoji_smile:
     
    A keyone e elancia75 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina