U2511
0
Concordo assolutamente!
(rammento anora la faccia sconvolta del notaio e di quelli dell'ufficio del registro quando, agli inizi, ero riuscito a dimostrare un avviamento negativo per una farnacia
Concordo assolutamente!
Al liceo avevo questa
![]()
Consumava più batterie di una Tesla....
Bel display, bellissimo numero reale.Al liceo avevo questa
![]()
Consumava più batterie di una Tesla....
Il massimo con il calorimetro fu partire dal risultato (ufficialmente ignoto ma "reperibile") per arrivare ai valori da msurare inserendo un errore modesto ma ragionevole ... forse è per questo che da ingegneria passai ad economiahttps://en.m.wikipedia.org/wiki/Casio_FX-850P
Eccola, entravo in laboratorio ed yscivo con regressioni, medie, deviazioni standard, metodo del chi quadro etc già fatti... poi bisognava starare i dati per ottenere i risultati giusti. Una volta ci venne una massa negativa!!!
Ci sono solo due tipi di persone che ritengono che un sistema finito possa crescere all'infinito, i pazzi e gli economisti.Concordo assolutamente!
(rammento anora la faccia sconvolta del notaio e di quelli dell'ufficio del registro quando, agli inizi, ero riuscito a dimostrare un avviamento negativo per una farnacia)
Non è la versione standard della TI-59, mancano le etichette in bluquella che aveva il mio compagno mi sembra fosse questa
![]()
No gli economisti non ci credono e se uno studente lo sostiene all'esame, non si laurea mai più.Ci sono solo due tipi di persone che ritengono che un sistema finito possa crescere all'infinito, i pazzi e gli economisti.
Non è la versione standard della TI-59, mancano le etichette in blu
Permaloso il tuo profDurante una lezione di marketing, all'obiezione del prof "...eh, ma un buon economista queste cose le deve prevedere...." risposi: "beh, in teoria un buon economista dovrebbe essere ricco....". Poi non feci più l'esame, lo dovetti cambiare nel piano di studi....
Ad ingegneria su facevano laboratori? Al Poli di To non mi risulta dagli amici. Comunque i lab dei primi anni erano più un esercitarsi con strumenti e metodi e sopratutto fare analisi dati. In genere i calorometri da laboratorio erano a doppia camera ed equivalevano a circa 2-300g di acqua, se ben ricordo... con 5 litri di contenuto, un errore sopra il 5%, portava facilmente a negativa la stima della massa.Il massimo con il calorimetro fu partire dal risultato (ufficialmente ignoto ma "reperibile") per arrivare ai valori da msurare inserendo un errore modesto ma ragionevole ... forse è per questo che da ingegneria passai ad economia![]()
Permaloso il tuo prof![]()
Io avevo una casio bellissima,funzionava da dio nonostante gli sballlottamenti nello zaino di scuola.
Poi un compagno di classe la prestò a qualcuno dell'altra sezione senza dirmelo e ovviamente non la rividi più.
Me ne comprò una di un marchio che non ricordo che durò 1 anno appena e poi smise di funzionare.
Ho una vecchia Sharp di mio padre in metallo che ne ha passate di tutti i colori ma funziona ancora.
![]()
E poi ne ho una ancora più vecchia col display coi numeri rossi che però è senza alimentatore quindi non ho mai potuto testarla.
Chissà se la trovo...
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa