Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Masterpilot - Video Sulle Sanzioni CO2

Masterpilot - Video Sulle Sanzioni CO2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    627
    Vorrei condividere con voi questo video di Emiliano.

    Dal minuto 8:28 parte una slide con gli importi delle teoriche multe se rimanessero immutate le cose. E' qualcosa di grottesco. Il funerale dell'auto in europa e Suzuki con la povera Jimny ha messo la prima croce sopra.
    Devo cercare di convincere mia moglie a farmi prendere una MX-5 prima che spariscano dai listini :emoji_sob::emoji_smile:
     
    A F1lippo piace questo elemento.
  2. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Ti conviene fare in fretta... io già ora non sono riuscito a prendere la Mustang come la volevo perché le importazioni sono contingentate per rispettare il limite di emissioni. E ho dovuto virare su una versione già in lista di produzione :emoji_angry: Credo ci saranno parecchi "autocidi" nei prossimi mesi
     
  3. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Ora capisco meglio la politica di FCA di comprare crediti green da Tesla. Comunque mi sembra d'aver capito che la multa va calcolata sulla media co/2 delle auto VENDUTE. Lo scrivo in maiuscolo perchè voglio riflettere su questo dato. Produrre auto elettriche non vuol dire , in automatico, riuscire a venderle e abbassare la media co/2. Almeno qui da noi le auto best seller sono auto che costano meno di 15k quindi le elettriche saranno sempre vendute in percentuali risibili.
     
  4. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    627
    Già, se nessuno compra le auto eletriche che succederà? Ritireranno dal mercato ad una ad una le altre auto? Faranno la fine della Jimny? Una manciata di auto da immatricolare, già sold out a gennaio? Alcune multe in proporzione superano gli utili dell'azienda stessa, le cifre fanno rabbrividire. Se tracolla l'auto, tracolla l'economia europea, perchè oltre ai costruttori poi c'è anche tutto l'indotto e sono una marea di posti di lavoro.
    La mia Fiesta per fortuna ha 4 anni e mezzo e solo 56000 km. La terrò penso per un bel, bel pezzo....
     
    A Guastatore1986, domi2204 e F1lippo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina