agricolo
0
Il volante sarà pesante, ma basta usarlo in movimento.
ehm......... hai esperienza pratica al riguardo?
Sarà senza trazione, ma bastano un paio di piastre.
messe dove?
Il volante sarà pesante, ma basta usarlo in movimento.
Sarà senza trazione, ma bastano un paio di piastre.
devi solo avere a portata di mano una batteria da 100A, sapere magari spurgare la pompa e magari saper trovare il guasto nel m.avviamento, tanto per cominciare... proprio solo 2 minuti mi sembra poco!!Partirà sempre, e se non lo farà subito troverai un modo di farlo partire in 2 minuti.
qualche volta devi fare manovra su una pianella...molti anni fa avevo un amico agricolo anch'io e mi ero dilettato a guidare un trattore del genere ed è tutt'altro che facile, provare per credere!! Gli avevo fatto l'impianto per le luci di posizione e frecce del rimorchio, cartun nel mio dialetto...ehm......... hai esperienza pratica al riguardo?
qualche volta devi fare manovra su una pianella...
infatti è qui la palestra dico io, avevo fatto una o due manovre poi ho dato le dimissioni, per il resto mi sono fermato prima di imbattermici, quando ho capito l'antifona...mi è venuto meglio mettergli le frecce!!...ecco... ma lì è "solo" questione di forza e fatica fisica,
Comunque esteticamente è bellissimo!
Era solo per confermare di avere capito giusto. Comunque, non è il sistema giusto, zavorrando le ruote posteriori non fai altro che sbilanciarlo ulteriormente e aumentare il rischio di impennata per trasferimento dinamico del peso sull'asse posteriore. Se serve trazione, ci vuole il 4WD, il tractor pulling è un'altra cosa....Le piastre le imbulloni sui cerchi delle ruote dietro, come fanno in tanti: aumentando il peso di quell'asse si ovvia l'assenza del 4x4.
non serve per ovviare agli slittamenti, innesti il bloccaggio del differenziale piuttosto. I freni indipendenti servono solo per ridurre il raggio di sterzata, usarli per trasferire momentaneamente coppia da una ruota che gira a vuoto all'altra può essere giusto una cosa estemporanea. Però, oltretutto, il nostro amico parlava di un "piccolo tiller", per quello è più utile avere lo sforzo controllato del sollevatore fatto bene, e se ricordo bene il Massey Ferguson era messo abbastanza bene sotto questo punto di vista rispetto ai coevi, soprattutto a quelli con reazione sul terzo punto (se la memoria non mi tradisce dopo quasi mezzo secolo, era un po' meglio del Ford e un po' peggio del Same).imparando a giocare coi freni indipendenti poi...
Non è questione di non avere nerbo, per girare il volante di un trattore così un uomo di media corporatura lo gira. Però se deve fare manovre da fermo o quasi (e succede molto spesso), la fatica la sente eccome.Girare il volante: non dico che sia morbido, dico che non ha un'idroguida che si può rompere. Un pò di nerbo, suvvia ;-)
Era solo per confermare di avere capito giusto. Comunque, non è il sistema giusto, zavorrando le ruote posteriori non fai altro che sbilanciarlo ulteriormente e aumentare il rischio di impennata per trasferimento dinamico del peso sull'asse posteriore. Se serve trazione, ci vuole il 4WD, il tractor pulling è un'altra cosa.....
non serve per ovviare agli slittamenti, innesti il bloccaggio del differenziale piuttosto. I freni indipendenti servono solo per ridurre il raggio di sterzata, usarli per trasferire momentaneamente coppia da una ruota che gira a vuoto all'altra può essere giusto una cosa estemporanea. Però, oltretutto, il nostro amico parlava di un "piccolo tiller", per quello è più utile avere lo sforzo controllato del sollevatore fatto bene, e se ricordo bene il Massey Ferguson era messo abbastanza bene sotto questo punto di vista rispetto ai coevi, soprattutto a quelli con reazione sul terzo punto (se la memoria non mi tradisce dopo quasi mezzo secolo, era un po' meglio del Ford e un po' peggio del Same).
Non è questione di non avere nerbo, per girare il volante di un trattore così un uomo di media corporatura lo gira. Però se deve fare manovre da fermo o quasi (e succede molto spesso), la fatica la sente eccome.
...a meno che non parliamo di trattori "veri", ovvero 4WD, Come per i SUVnon aiutano nella trazione, anzi.
E' uno dei pochi topic in cui non facciamo confusione sull'oggetto! XD...a meno che non parliamo di trattori "veri", ovvero 4WD, Come per i SUV![]()
Mezzi che vivono felici col muso in aria, il guidatore che ride, il nipotino che fa "Oh" e la moglie che guarda brutto.
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa