albert56
0
occhio ai bambini sui trattori...il nipotino che fa "Oh" e la moglie che guarda brutto.
occhio ai bambini sui trattori...il nipotino che fa "Oh" e la moglie che guarda brutto.
aumentare il rischio di impennata per trasferimento dinamico del peso sull'asse posteriore.
O.O mi sono spiegato maleocchio ai bambini sui trattori...
così va beneO.O mi sono spiegato male
oltretutto ultimamente dalle mie parti è successa una disgrazia con un bambino, lasciamo stare.
Il bambino guarda e fa Oh, da bordo campo, per mano con la mamma che guarda brutto.
così va meglio![]()
Beh.. no. a maggior ragione quello in foto.Ero convinto che tutti i trattori avessero la trazione integrale.
con i costi che ha è meglio di no, solo se serve, se uno traina solo su strade buone e usa la presa di forza non ne ha bisogno!!Ero convinto che tutti i trattori avessero la trazione integrale.
Spostano il baricentro indietro... e comunque, a mia esperienza servono abbastanza a poco. E' anche vero che i trattori 2WD li ho sempre usati per lavori leggeri e trasporto su strada, e avevano al massimo 70 cavalli, quindi non ho neanche mai avuto la necessità di questo tipo di artifici.I pesi sulle ruote sono in asse con il centro ruota, non variano la propensione all'impennata.
Se convenisse, lo userebbero....Non me ne intendo, ma con tutte le complicazioni (e non avendo ancora puntualizzato alcun che sul diesel/nafta agricola...) non conviene un bue ( bovino ex maschio) da tiro ecc?
Scherzo, ma non del tutto.
Il cingolato va bene in collina per la minore facilità al ribaltamento, in pianura va meglio gommato, IMHO. Anche perché è vero che il cingolato compatta meno il terreno, ma rovina molto di più il cotico erboso nelle voltate, oltre a essere più limitato nei trasporti su strada.Per lavorare in vigna, invece, andava benissimo il cingolato, ottimo con la bigoncia ribaltabile per la vendemmia.
Infatti, scrivevo di vigna e vendemmia. E per portare la bigoncia tra i filari, mentre il MF restava al limitare agganciato al rimorchio.Il cingolato va bene in collina
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa