EdoMC
0
AutoTech ha scritto:EdoMC ha scritto:gallongi ha scritto:EdoMC ha scritto:Piattaforma Chrysler, motore turbonafta VM, insomma, un gioiello.
Voglio cogliere l'ironia del tuo postuna Maserati che porta il nome che porta,con una piattaforma di un marchio decisamente meno nobile ,motori diesel ,in un segmento dove ci sono berlinone paurose in terra di Germania...
![]()
Ovviamente, ero ironico. Mi viene da chiedermi, pr quale assurdo motivo dovrei spendere soldi per una Maserati con pianale Chrysler e motore VM, quando per la stessa cifra, in Germania mi offrono una BMW con pianale e motore diesel BMW? Messa a punto a parte, cosa dovrebbe farmela preferire a una Thema che costa molto meno?
Vero vero troppe pippe mentali...se sul piatto mi mettessero una BMW e una Maserati con motorizzazioni di egual potenza ed equipaggiamenti simili sceglierei Maserati tutta la vita! Quello che evoca il marchio Maserati, BMW se lo sogna...ovvio che se si avessero le disponibilità per acquistare un certo tipo di auto il problema non si pone su quale acquistare tra una Thema e una Ghibli....quindi da quello che dici devo desumere che la Ghibli è una Thema con badge Maserati....
Facile dire motorizzazioni di egual potenza, quando, stando sempre all'articolo che fa da fonte a questo argomento, si parla di motorizzazione con 250cv, quando BMW, nella sua versione d'ingresso (per i 6L) ne offre già 258. Un'inezia, vabbè, ma sopra a questo ne ha altri du da 313 e 380. E sono motori BMW, universalmete riconosciuti come diesel tra i migliori al mondo, non VM, che nel passato recente hanno equipaggiato solo modelli del calibro della Chevrolet Lacetti e della Hyundai Getz.