Suby01
0
Non è questione di menefreghismo (almeno non solo)a me spaventa altro che però mi sembra di capire che alla maggioranza poca intessa, nel nostro paese ormai non si riesce quasi più ad avere una responsabilità individuale, qualsiasi altra cosa viene sempre dietro rispetto al piacere personale ed oltretutto si nega anche questa condizione e spesso ci si lamenta di vivere in un paese che toglie le libertà, in pratica siamo in un contesto in cui i genitori ti dicono sempre di si e tu cresci viziato e non disposto ad accettare qualsiasi minimo sacrificio perchè sei abituato bene, e questo è trasversale a tutte le generazioni perchè ormai quelle che hanno fatti i sacrifici non esistono quasi più.
Ci sono diversi virologi o primari (non forumisti, lo dico prima che qualcuno mi scriva che potrei andare a lavorare nel CTS) che esprimono l’opinione che il virus vada lasciato correre proteggendo i più fragili, che fermare un’ondata di piena con qualche mascherina non serve a nulla (cito Crisanti che preme anche per una quarta dose immediata, Bassetti, il primario del reparto malattie infettive di Bologna e altri). Altri dicono che il libera tutti è sbagliato (es. Pregliasco)
Quindi dare addosso a chi non indossa una mascherina peraltro non obbligatoria mi sembra sbagliato (ed uso un eufemismo)
Chi vuole proteggersi ed evitare i luoghi affollati lo faccia, gli altri liberi di fare quello che la legge consente senza essere additati come sconsiderati o untori