Perché non siamo tutti uguali. Io l’ho avuto, ho fatto tutto il ciclo vaccinale, ma so che me lo rifarò più e più volte in futuro. Il che non vuol dire andarselo a cercare ma so già che non sarà possibile evitarlo in eterno quindi lo prenderò che sia ad un concerto o dal giornalaio sotto casa.
Però non posso accettare un certo sottile giudizio morale (che magari leggo solo io) per cui se uno non vive con il terrore di contrarlo e sotto una campana di vetro allora è un cretino.
Devo essere sincero, alcuni modi di vivere che ho letto in questo thread mi hanno lasciato esterrefatto, ma non mi sogno di criticarli, i pensieri li tengo per me, ognuno viva come ritiene più opportuno seguendo le regole
Non estremizziamo il concetto: o cosi' o cola'.
E' una semplice questione di rispetto da parte di chi e' piu' forte,
( salutisticamente parlando ),
metterla in certi ambiti ,
quando si incrociano persone che non si conoscono e che molto probabilmente e' facile, dall' aspetto, riconoscere come persone fragili
....e considerare che ci sono anche fragili che non lo sembrano (diabetici, oncologici, cardiopatici....)dall' aspetto, riconoscere come persone fragili
Del resto è cone quando si fuma all'aperto , non è che nel mio pieno diritto mi metto a fumare vicino ad una persona che non fuma
....e considerare che ci sono anche fragili che non lo sembrano (diabetici, oncologici, cardiopatici....)
Suoneremo la campana camminando come facevano i lebbrosi... (non intendo riproporre paragoni fatti da alcuni novax nei mesi passati con simboli di terribile menoria)....e considerare che ci sono anche fragili che non lo sembrano (diabetici, oncologici, cardiopatici....)
Quindi è un giudizio morale su chi non la mett dal salumierespesso mi trovo in fila con persone anziane e mettere la mascherina in quel momento mi sembra giusto nei riguardi loro, poi appena finisco la tolgo,
....e considerare che ci sono anche fragili che non lo sembrano (diabetici, oncologici, cardiopatici....)
Adesso decongestiona l'ascesso, poi cercane di corsa uno bravo, ma meglio prima che dopo. Occhio agli sbalzi col clima. Comunque, cime hai scritto, non si muore... ma si patisce dolore... meglio evitare imvho...Grazie del pensiero
Certo....
Ma FARLO almeno su quelli certi....
Questo era il senso.
Della serie:
" Quando si incontra uno senza?? "
Quindi è un giudizio morale su chi non la mett dal salumiere
Per fortuna mi ero portato una bottiglietta d'acqua e mi è venuto l'istinto di bere,così me la sono dovuta togliere.
Altrimenti probabilmente me ne sarei accorto a casa che ce l'avevo.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa