Fancar_ ha scritto:
renexx ha scritto:
Al di là del merito del contendere, possiamo opinare sui modi. A mio avviso, BelliCapelli ha forse esagerato con la goliardia riguardo allo "sporcarsi le manine", ma in effetti non ha postato un commento di per sè irriguardoso. Si poteva, forse, intervenire altrettanto tempestivamente cancellando la frase incriminata e richiamando all'ordine il reprobo.
Entrando nel merito, invece, l'intervento di BC mi sembra ben argomentato, come suo solito, ed anche condivisibile in buona parte. Per cui, alla fine, perdiamo un ottimo dialettico su questo forum.
Mi dispiace per quanto è accaduto.
Recentemente Bellicapelli si è prodigato con uno stile espressivo ed una forma articolata tra i livelli più alti che abbia visto in questo forum.
Con il Direttore è stato esuberante. L'avrei ammonito ma gli avrei concesso altre chances.
Mi unisco al rammarico per il Ban di Bellicapelli e all'apprezzamento per l'impegno , lo stile e la profondità degli argomenti da lui portati e sviluppati sul forum soprattutto recentemente qui nella sezione Alfa Romeo .
Tutto ciò anche se , pur condividendo le sue perplessità sulla veridicità e attuabilità delle promesse dell'AD Fiat e sulla a volta eccessiva condiscendenza della stampa - come ho già avuto modo di scrivere più volte qui e in off-topic - ritengo modestamente l'acquisizione di Crysler una mossa azzeccata e di notevole rilevanza nel panorama auto mondiale. Inoltre penso che a questo punto occorra aspettare il piano definitivo di rilancio dell'Alfa Romeo con la definizione dei modelli da produrre , senza fideismi ingenui , ma anche senza cinismi ormai troppo reiterati. Per mia natura , infine , non sono un estimatore della polemica "contra personam" , sia questa direttore o meno , e preferisco il confronto sulle idee , la pazienza all'attacco diretto e forse riflettendo un po' di più anche Belli avrebbe moderato i termini rispetto a Cavicchi . Si sarebbe potuto lasciargli il tempo di rimediare , anche perchè il forum perde una voce interessante e colta.