Diapo27 ha scritto:
Ma un po di buddismo per qualcuno e una limatina all'ego.
Vanno bene i 15 minuti di celebrità garantiti a tutti vaticinati da andy warhol. Ma che sete di attenzione!
Il punto non é l'ego di chicchessia, né la notorietà. Il punto é il rispetto dell'opinione, di tutti. Ovvero se chiunque qui porti un'opinione, sforzandosi di argomentarla ed esporla educatamente, corra il rischio di essere spento, in quanto l'avrebbe scritta "nel posto sbagliato".
Se domani qualcuno volesse commentare un editoriale di Giuliano Ferrara, deve registrarsi al suo blog su Il Foglio? Quando il direttore Cavicchi scrive sui flop di Mercedes con Chrysler, si é prima andato a registrare sul blog di Mercedes? Se ci aggiorna sulle trattative dell'onorevole Maroni con il Ministero dei beni culturali, prima per correttezza si registra sul blog della Lega?
Mi dicono che Il direttore nel frattempo sul suo blog abbia chiuso il cerchio e si sia assunto onestamente la paternità del ban. Si riferisce evidentemente a me ( che sto sul forum ) e mi manda a dire che rispondergli lá dove scrive lui, nel blog, sarebbe stato "coraggio delle proprie azioni".
Devo ammettere che così mi dà una bella lezione di saggezza e correttezza.
Peró sono confuso... se io scrivo nel forum, perché lo fa dal blog?
Notte