Su questo hai ragione. E pure saranno sopravvissuti a tutte queste guerre.Questo non lo so, io volevo solo far notare come ci fosse un errore sistematico nel valutare la longevità umana, cioè che ci dobbiamo basare su dei campioni umani (gli anziani) che non rappresentano le persone interessate (i non anziani).
Non è mica sicuro che andremo sempre migliorando e a livelllo economico ce ne siamo già accorti.
Vedendo adesso, mio padre sembra più giovane di quel che sembra.Però tieni conto che una persona di mezza età di oggi, se non ha problemi di salute, è molto più giovane di com'era suo padre o suo nonno alla stessa età.
Se vedo le foto di mio padre o di mio nonno a 50 anni mi sembrano dei quasi-vecchi (e mio nonno è campato fino a 98 anni).
Io a 51 anni faccio parecchio sport, mio padre l'avrà fatto per l'ultima volta intorno ai 20 anni (scherma), poi più niente per tutta la vita.
Mah Forse mi sono fatto condizionare dal fatto che morire a 60 anni si dice "che é morto giovane".Cioè, in che senso?
Sul Corriere viene ipotizzata una possibile lesione alla aorta a seguito dell'intervento che ha creato quindi problemi celebrali.In Svizzera, e con un personaggio importante come lui?
Non credo proprio.
mi fa venire in mente quel ragazzo che si è menzionato Ieri.Sul Corriere viene ipotizzata una possibile lesione alla aorta a seguito dell'intervento che ha creato quindi problemi celebrali.
https://www.corriere.it/cronache/18...ia-9ba636fe-8eb5-11e8-a00a-fdaee410bf0b.shtml
Certi interventi chirurgici hanno una percentuale di rischio molto elevata. Il ns sistema sanitario non tutela i chirurghi i quali non se la sentono di intervenire su certi casi solo per una questione di responsabilità legale e assicurativa.mi fa venire in mente quel ragazzo che si è menzionato Ieri.
Sul Corriere viene ipotizzata una possibile lesione alla aorta a seguito dell'intervento che ha creato quindi problemi celebrali.
https://www.corriere.it/cronache/18...ia-9ba636fe-8eb5-11e8-a00a-fdaee410bf0b.shtml
Ci sono un paio di cose di tutta questa storia che mi lasciano l'amaro in bocca e mi fanno riflettere sui valori della società odierna:
-tutti i media ne parlano come se fosse già passato a miglior vita.
-i "vertici" hanno voltato pagina nel giro di qualche ora considerandolo alla stregua dei media.
Ora, capisco che "The show must go on", ma leggere che i suoi "titolari" ne parlino al passato elogiandone le qualità non mi sta bene, allora non interessa l'uomo, ma solo quello che si è riuscito a spremergli quando la persona era operativa al 100%, indipendentemente se ben remunerato o meno.
Proprio vero, tutti servono ma nessuno è indispensabile.
agricolo - 15 ore fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa