era quello che si faceva ad arese quando mettevano 8 candele sui pratola serra o alestivano motori su basamenti holden. Si salvava solo il busso.GenLee ha scritto:pilota54 ha scritto:SZ. ha scritto:ottovalvole ha scritto:titolo del post:
MARCHIONNE: LE ALFA ROMEO 4C E GIULIA AVRANNO MOTORI SVILUPPATI CON FERRARI
riprendiamo da qui. Cos'ha di così sconvolgente questa notizia? AlfaRomeo avrà motori sviluppati con Ferrari-Maserati,mi sembra ben diverso da BMW che sviluppa motori con PSA e Mercedes con Renault...o no?
Ha di sconvolgente che è la solita balla.
Su cosa si fonda sta ennesima sòla? In nessun passaggio del discorso riportato dal video, Marchionne afferma quanto titolato. Come mai !? Hanno per caso tagliato la parte più significativa del video? O qualcuno spaccia lucciole per lanterne?
![]()
Ottovalvole, nel primo post, ha riportato un link di Omniauto, il quale evidenzia un filmato di youtube e poi fa alcune considerazioni, tra cui la seguente:
LE ALFA PER GLI STATI UNITI
L'apripista sarà la Alfa Romeo Giulia a cui seguirà la coupé 4C ed in entrambi i casi i motori saranno prodotti in collaborazione con Ferrari, con un cambio a 9 rapporti. Non è a caso che Marchionne abbia scelto proprio questo argomento per scaldare gli animi, visto che il ritardo delle Alfa Romeo negli USA aveva particolarmente irritato i concessionari statunitensi.
La nota di Omniauto quindi non è necessariamente connessa al discorso di Marchionne, ma probabilmente aggiunge notizie fornite da fonti interne al gruppo e vicine al sito.
Quello che è sicuro è che l'apripista non sarà affatto la Giulia ma la 4C. La collaborazione con Ferrari invece è sicura per quanto riguarda il futuro motore V6, che penso non sarà montato sulla 4C ma sulla "piccola" Maserati segmento E e al massimo sulla 4C versione Maserati (se si farà).
Ripeto: per quello che possono "pesare" dei V6 a benzina, forse solo immagine, la storia della Ferrari è messa in giro per fare il solito fumo; scommettiamo? Potranno anche dirci che saranno fatti, con la collaborazione/consulenza della Ferrari ma sappiamo benissimo che saranno dei Pentastar Made in USA con qualche intervento "nostrano"; per carità ottimi motori, ma diciamoci la verità![]()