umbiBerto ha scritto:Se i modelli nuovi li fa in Serbia e Polonia ... poi in America e Giappone tra un pò saranno tutti di troppo ...
pll66 ha scritto:Per Marchionne in Italia UNO stabilimento è troppo...
umbiBerto ha scritto:Se i modelli nuovi li fa in Serbia e Polonia ... poi in America e Giappone tra un pò saranno tutti di troppo ...
ed i camion Stralis saranno prodotti in Spagna; naturalmente in un nuovo stabilimento pagato dal governo spagnolo. E successive agevolazioni.....umbiBerto ha scritto:Se i modelli nuovi li fa in Serbia e Polonia ... poi in America e Giappone tra un pò saranno tutti di troppo ...
bumper morgan ha scritto:....c'è un canadese di troppo......
bumper morgan ha scritto:ed i camion Stralis saranno prodotti in Spagna; naturalmente in un nuovo stabilimento pagato dal governo spagnolo. E successive agevolazioni.....umbiBerto ha scritto:Se i modelli nuovi li fa in Serbia e Polonia ... poi in America e Giappone tra un pò saranno tutti di troppo ...
xander71 ha scritto:ragazzi siamo in una situazione mondiale dove dobbiamo cambiare rapidamente altrimenti i giovani non hanno futuro!!! siamno già al 30% di disoccupazione giovanile!!!!!!
alexmed ha scritto:xander71 ha scritto:ragazzi siamo in una situazione mondiale dove dobbiamo cambiare rapidamente altrimenti i giovani non hanno futuro!!! siamno già al 30% di disoccupazione giovanile!!!!!!
30%?
Disoccupazione giovani, record a maggio
Istat, al 36,2% fra i giovani tra i 15 e i 24 anni di eta'
(ANSA) - ROMA, 2 LUG - Disoccupazione giovanile record in Italia: il tasso fra i giovani fra i 15 e i 24 anni di eta', ovvero l'incidenza dei disoccupati sul totale di quelli occupati o in cerca di lavoro, a maggio e' al 36,2%. Lo rileva l'Istat (dati provvisori). E' il tasso piu' alto sia dall'inizio delle serie storiche mensili (gennaio 2004) che da quelle trimestrali (IV trimestre 1992).
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/07/02/Disoccupazione-giovani-record-maggio_7128460.html
alexmed ha scritto:xander71 ha scritto:ragazzi siamo in una situazione mondiale dove dobbiamo cambiare rapidamente altrimenti i giovani non hanno futuro!!! siamno già al 30% di disoccupazione giovanile!!!!!!
30%?
(ANSA) - ROMA, 2 LUG - Disoccupazione giovanile record in Italia: il tasso fra i giovani fra i 15 e i 24 anni di eta', ovvero l'incidenza dei disoccupati sul totale di quelli occupati o in cerca di lavoro, a maggio e' al 36,2%. Lo rileva l'Istat (dati provvisori). E' il tasso piu' alto sia dall'inizio delle serie storiche mensili (gennaio 2004) che da quelle trimestrali (IV trimestre 1992).
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/07/02/Disoccupazione-giovani-record-maggio_7128460.html
ti quoto,e sapessi quanta burocrazia e quante tasse per una misera partita iva,non si può capire! Io ritornerei indietro,sono d'accordo che la scuola dell'obbligo arrivi a 18 anni e cioè alla maturità ma poi subito a lavoro! Dobbiamo riprendere l'artigianato,i ragazzi devono far subito esperienza e rubare (sottolineo rubare perchè nessuno nasce imparato e il lavoro non si apprende sui libri ma lo si ruba col tempo,ci vuole solamente tanta pazienza e i giovani di adesso non ce l'hanno,vogliono fare subito i dirigenti plurilaureati ma senza un giorno d'esperienza) il lavoro,acquisire esperienza e poi camminare coi propri piedi e le proprie forze. Ragazzi io sono un piccolo artigiano, ho preso la maturità ma già a 15 anni in estate andavo a "rubare" il lavoro,dopo la maturità ho continuato fin quando non mi sono aperto la mia botteguccia piccola. Posso avere i conti in rosso ma sapeste quante soddisfazioni e quante emozioni oltre ovviamente alle responsabilità e ai sacrifici che si fanno tutti i giorni. Per me le università non devono essere il rifugio di chi non vuole fare niente (ovviamente non generalizzo ma ci sono tanti ragazzi che temporeggiano e allungano il brodo iscrivendosi all'università finanziata dai genitori), bisogna mettere in testa ai giovani che è meglio essere umili e accontentarsi di un diploma ma anche di qualche euro in tasca che una o più lauree e a spasso senza lavoro.xander71 ha scritto:alexmed ha scritto:xander71 ha scritto:ragazzi siamo in una situazione mondiale dove dobbiamo cambiare rapidamente altrimenti i giovani non hanno futuro!!! siamno già al 30% di disoccupazione giovanile!!!!!!
30%?
mamma mia!!!!!! 36,2%!!!!!!!!!!!
ecco lo sbaglio! NOOO!!!! si deve andare a lavorare e ad acquisire esperienza anche a gratis!!!seatibizatdi ha scritto:alexmed ha scritto:xander71 ha scritto:ragazzi siamo in una situazione mondiale dove dobbiamo cambiare rapidamente altrimenti i giovani non hanno futuro!!! siamno già al 30% di disoccupazione giovanile!!!!!!
30%?
fra i 15 ed i 24 anni di età si dovrebbe studiare e sodo per prepararsi ad un "vero" futuro e non stare a casa a piagne che non c'è lavoro......
sti bamboccioni onnivori![]()
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa