Chrom ha scritto:...amaretti... per loro sarebbero forse più indicati...
io più che per i biscotti opterei per un bel ramoscello di liquirizia...così continuano a rosicare per bene
Chrom ha scritto:...amaretti... per loro sarebbero forse più indicati...
G5 ha scritto:A quando la produzione di biscotti?
kanarino ha scritto:Chrom ha scritto:...amaretti... per loro sarebbero forse più indicati...
io più che per i biscotti opterei per un bel ramoscello di liquirizia...così continuano a rosicare per bene
il bambolotto tienitelo tu che così almeno ti prendi cura di lui invece di scrivere le pagliacciate...il mio intervento non era riferito allo spin off...sitorno ha scritto:....certo che il tuo intervento è in tema con lo spin-off....se mi dici cos'è vinci un bambolotto....
kanarino ha scritto:il bambolotto tienitelo tu che così almeno ti prendi cura di lui invece di scrivere le pagliacciate...il mio intervento non era riferito allo spin off...sitorno ha scritto:....certo che il tuo intervento è in tema con lo spin-off....se mi dici cos'è vinci un bambolotto....
eh...probabilmente siamo meno permalosi di te...tutto qui...sitorno ha scritto:....anche pagliacciate a Roma non è un'offesa ?.....ma come siete "lascivi"
a Roma.....
...mi dispiace "G", non posso... io sò fare solo quelle...G5 ha scritto:Chrom oltre le battute potresti argomentare una risposta sul mio ultimo intervento?
1o100 ha scritto:G5 ha scritto:A me nessuna amarezza ma la troppa euforia alle volte nasconde le pesanti contraddizioni che ci sono. Ricordo gli anni 90 di VW (ricordi quando comprava tutto? ) e la crisi che ha attraversato di li a poco e che ancora oggi faticano a nascondere. Se Fiat diviene una multinazionale dell'auto non avrà più alcuna importanza lo Stato di provenienza quindi non conterà più nemmeno la proprietà.
L'aria che tira per le fabbriche italiane non è affatto buona e la loro dipartita, paradossalmente, potrebbe coincidere con il rilancio definitivo del marchio.
L'importanza della nazionalità è fondamentale, la globalizzazione ha portato grandi vantaggi alle multinazionali e ai paesi poveri, ma nello stesso tempo hanno appiattito e svuotato molti prodotti redendoli "neutri".E' molto importante si ritorni a un prodotti "MADE" progettato, ideato, costruito in un paese.
Non è protezionismo ma "diversità" che porta innovazione, ricerca e benessere per tutti.In questo momento cinesi copiano prodotti che ditte hanno impiegato una vita per realizzali, e questi cinesi..... li copiano e li vendono a metà prezzo vantandosi che sono uguali all'originale se non migliore....Tutto questo mi sembra disonesto e assurdo...E' bene che ogni paese possa produrre i propri prodotti.Ricordate la F1 alcuni anni fà quando che vincevano campionati del mondo assemblando il motore di una ditta il cambio di un'altra il telaio ecc,l'unica "vera casa" automobilistica era la Ferrari un pò alla volta tutte le case che fornivano i motori Honda ,Toyota, Mercedes, Renault, BMW sono "scese" in campo diventando scuderie.Allora la provenieza è molto importante per dare identita al prodotto, altrimenti si creerà un appiattimento di qualsiasi prodotto.
tvrgb ha scritto:e quindi la fiat procederà con lo spin off del settore auto, oppure tocca leggere ancora che finirà aumma aumma, che in italia nessuno paga, che i conti li pagherà pantalone e che non esisotno più le mezze stagioni?
-sitorno ha scritto:tvrgb ha scritto:e quindi la fiat procederà con lo spin off del settore auto, oppure tocca leggere ancora che finirà aumma aumma, che in italia nessuno paga, che i conti li pagherà pantalone e che non esisotno più le mezze stagioni?
....lo spin-off è un vecchio progetto Fiat....ai tempi si voleva "spezzettare" il "gruppone" perchè si pensava fosse più facile ottenere fidi (sempre affannosamente ricercati).....invece di 100 a Fiat Gruop, si ipotizzava 60 a Fiat, 10 Lancia, 20 Lancia, 30 Iveco ecc....
.....rimaneva e, rimane, il problema dei debiti (parola indigesta ma non sostituibile) .....a chi li rifiliamo ?....alla Holding ?...alla Exor ?(col fischio !)....tutti alla Lancia, così la chiudiamo....creiamo la "Bad Company" stile Alitalia ?....è questo il problema.....comunque i piccoli azionisti stiano in campana....preparino la vasellina....
tvrgb ha scritto:-sitorno ha scritto:tvrgb ha scritto:e quindi la fiat procederà con lo spin off del settore auto, oppure tocca leggere ancora che finirà aumma aumma, che in italia nessuno paga, che i conti li pagherà pantalone e che non esisotno più le mezze stagioni?
....lo spin-off è un vecchio progetto Fiat....ai tempi si voleva "spezzettare" il "gruppone" perchè si pensava fosse più facile ottenere fidi (sempre affannosamente ricercati).....invece di 100 a Fiat Gruop, si ipotizzava 60 a Fiat, 10 Lancia, 20 Lancia, 30 Iveco ecc....
.....rimaneva e, rimane, il problema dei debiti (parola indigesta ma non sostituibile) .....a chi li rifiliamo ?....alla Holding ?...alla Exor ?(col fischio !)....tutti alla Lancia, così la chiudiamo....creiamo la "Bad Company" stile Alitalia ?....è questo il problema.....comunque i piccoli azionisti stiano in campana....preparino la vasellina....
i piccoli azionisti telefonano a qualche tuo ex collega e si liberano delle loro azioni, che ci vuole?
-
tu quante azioni subaru (o fuji industries) hai? scommetto nemmeno una, e perchè?
sitorno ha scritto:.....il problema è che, come Marchionne, alcuni le hanno in carico ad un prezzo medio di 17 euro, contro i 6,60 di oggi.....è dura dire di vendere....
....visto che me lo chiedi ti racconto i miei trascorsi azionari con Fiat: ne avevo 2000 privilegio nella notte dei tempi, le ho vendute 15 anni fa per comperare un box. Poi ne ho comperate 3000 nel luglio 2006 a 7 euro e vendute a 17 euro nel marzo 2007 (mordendomi le mani quando sono andate a 23)....
mi è andata bene, mi son pagato 3 quarti di Subaru.....
....adesso alla larga dagli automobilistici ...solo tecnologia, e servizi....
....come vedi Fiat non mi ha portato nocumento, anzi.....è stata la prima offerta di lavoro (diplomato col 7, quando valeva) rifiutata perchè a pari stipendio in banca davano 2 mensilità in più....mi è andata strabene.....
....e non ho preconcetti, condizionamenti o vincoli nel parlare di Fiat....
-sitorno ha scritto:tvrgb ha scritto:-sitorno ha scritto:tvrgb ha scritto:e quindi la fiat procederà con lo spin off del settore auto, oppure tocca leggere ancora che finirà aumma aumma, che in italia nessuno paga, che i conti li pagherà pantalone e che non esisotno più le mezze stagioni?
....lo spin-off è un vecchio progetto Fiat....ai tempi si voleva "spezzettare" il "gruppone" perchè si pensava fosse più facile ottenere fidi (sempre affannosamente ricercati).....invece di 100 a Fiat Gruop, si ipotizzava 60 a Fiat, 10 Lancia, 20 Lancia, 30 Iveco ecc....
.....rimaneva e, rimane, il problema dei debiti (parola indigesta ma non sostituibile) .....a chi li rifiliamo ?....alla Holding ?...alla Exor ?(col fischio !)....tutti alla Lancia, così la chiudiamo....creiamo la "Bad Company" stile Alitalia ?....è questo il problema.....comunque i piccoli azionisti stiano in campana....preparino la vasellina....
i piccoli azionisti telefonano a qualche tuo ex collega e si liberano delle loro azioni, che ci vuole?
-
tu quante azioni subaru (o fuji industries) hai? scommetto nemmeno una, e perchè?
.....il problema è che, come Marchionne, alcuni le hanno in carico ad un prezzo medio di 17 euro, contro i 6,60 di oggi.....è dura dire di vendere....
....visto che me lo chiedi ti racconto i miei trascorsi azionari con Fiat: ne avevo 2000 privilegio nella notte dei tempi, le ho vendute 15 anni fa per comperare un box. Poi ne ho comperate 3000 nel luglio 2006 a 7 euro e vendute a 17 euro nel marzo 2007 (mordendomi le mani quando sono andate a 23)....
mi è andata bene, mi son pagato 3 quarti di Subaru.....
....adesso alla larga dagli automobilistici ...solo tecnologia, e servizi....
....come vedi Fiat non mi ha portato nocumento, anzi.....è stata la prima offerta di lavoro (diplomato col 7, quando valeva) rifiutata perchè a pari stipendio in banca davano 2 mensilità in più....mi è andata strabene.....
....e non ho preconcetti, condizionamenti o vincoli nel parlare di Fiat....
kanarino ha scritto:sitorno ha scritto:.....il problema è che, come Marchionne, alcuni le hanno in carico ad un prezzo medio di 17 euro, contro i 6,60 di oggi.....è dura dire di vendere....
....visto che me lo chiedi ti racconto i miei trascorsi azionari con Fiat: ne avevo 2000 privilegio nella notte dei tempi, le ho vendute 15 anni fa per comperare un box. Poi ne ho comperate 3000 nel luglio 2006 a 7 euro e vendute a 17 euro nel marzo 2007 (mordendomi le mani quando sono andate a 23)....
mi è andata bene, mi son pagato 3 quarti di Subaru.....
....adesso alla larga dagli automobilistici ...solo tecnologia, e servizi....
....come vedi Fiat non mi ha portato nocumento, anzi.....è stata la prima offerta di lavoro (diplomato col 7, quando valeva) rifiutata perchè a pari stipendio in banca davano 2 mensilità in più....mi è andata strabene.....
....e non ho preconcetti, condizionamenti o vincoli nel parlare di Fiat....
ti 6 pagato 3/4 di subaru e ti lamenti pure???
FAUST50 - 28 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa