Tratto da repubblica:
FIAT: MARCHIONNE, SCORPORO AUTO SOSPESO PER STALLO OPEL
(AGI) - Roma, 1 lug. - Il progetto di scorporo di Fiat Auto dalle altre attivita' del gruppo torinese e' sospeso, in quanto era un'ipotesi legata all'acquisizione di Opel, prospettiva che appare ora tramontata. Lo ha detto l'ad di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, in un'intervista apparsa sul sito internet di 'Bloomberg'. "Abbiamo bisogno di un piano industriale davvero chiaro per farlo - ha spiegato il top manager - Opel sarebbe stata una' vera opportunita', che ci avrebbe permesso di raggiungere una produzione di 6 milioni di unita', ma non ci siamo ancora". L'obiettivo di Marchionne era quello di costituire una nuova societa' quotata in borsa che includesse Fiat Auto e le operazioni europee di General Motors, casa madre di Opel. La societa' di Detroit e il governo tedesco hanno pero' preferito Magna a Fiat, per quanto la partita sia tutt'altro che chiusa. Marchionne non e' comunque intenzionato a migliorare la propria offerta per il costruttore tedesco, sebbene sia ancora interessato ad un'integrazione, ne' a cercare un altro partner in Europa o in Asia. "Non abbiamo bisogno di possedere il mondo" ha affermato.
FIAT: MARCHIONNE, SCORPORO AUTO SOSPESO PER STALLO OPEL
(AGI) - Roma, 1 lug. - Il progetto di scorporo di Fiat Auto dalle altre attivita' del gruppo torinese e' sospeso, in quanto era un'ipotesi legata all'acquisizione di Opel, prospettiva che appare ora tramontata. Lo ha detto l'ad di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, in un'intervista apparsa sul sito internet di 'Bloomberg'. "Abbiamo bisogno di un piano industriale davvero chiaro per farlo - ha spiegato il top manager - Opel sarebbe stata una' vera opportunita', che ci avrebbe permesso di raggiungere una produzione di 6 milioni di unita', ma non ci siamo ancora". L'obiettivo di Marchionne era quello di costituire una nuova societa' quotata in borsa che includesse Fiat Auto e le operazioni europee di General Motors, casa madre di Opel. La societa' di Detroit e il governo tedesco hanno pero' preferito Magna a Fiat, per quanto la partita sia tutt'altro che chiusa. Marchionne non e' comunque intenzionato a migliorare la propria offerta per il costruttore tedesco, sebbene sia ancora interessato ad un'integrazione, ne' a cercare un altro partner in Europa o in Asia. "Non abbiamo bisogno di possedere il mondo" ha affermato.