renexx ha scritto:pilota54 ha scritto:Prescindendo dalle "interpretazioni" che ciascuno dà alle frasi degli altri, penso che le cose importanti siano 3:
1) Fare una segmento D di prima fascia, almeno mi sembra sia questo il modello vaneggiato (mi si consenta l'ironia del termine) dall'AD Marchionne.
2) Farla davvero entro il 2015, max.2016.
3) Proporla con una tecnologìa dotata di tutti gli atout dei tempi moderni e a un prezzo ragionevole, un po' inferiore alle forse inarrivabili rivali tedesche.
Ecco, prescindiamo dalle interpretazioni:
"Da Detroit, Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, non le manda certo a dire su uno dei Marchi più apprezzati nel mondo, Alfa Romeo.
?Alfa non è in vendita. La MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà, mentre la 159 che non è al livello sperato. Per fare concorrenza alle Case tedesche servono grandi investimenti e noi ne abbiamo già spesi troppi per la Casa del Biscione. Bisogna ridurre le aspettative e provare a ripartire?.
Molto realista, gelando le aspettative dei nostalgici: ?C?è gente che sogna un?Alfa che non potrà più esistere: per ora la grande incompiuta di Fiat: invece Maserati e Ferrari sono state recuperate?.
Parole meno dure per Lancia: ?Avrà uno sviluppo comune con Chrysler. Ad esempio, avete visto la Delta, voglio vedere come la prenderà il pubblico americano?.
Il 2010 si prospetta come un anno realmente cruciale per questi due marchi storici?.."
http://www.auto.it/2010/01/12/marchionne-alfa-non-e-in-vendita-ma-abbiamo-gia-speso-troppo/7524/
Sono passati 4 anni, e di quello detto da Marchionne, l'unica cosa che si è realizzata è la parte che ho evidenziato in neretto.
Beh, quelle sono le sue famose frasi del 2010. Dal 2010 ad oggi le ha ribaltate di 360°. Dice esattamente l'opposto.
A quali bisogna dare retta? Ah, questo non lo so. Probabilmente ha cambiato davvero idea sull'Alfa (solo gli stupidi non cambiano mai, no?), però non sono cambiati i tempi (biblici) di realizzazione di queste fantomatiche "nuove Alfa" (4C a parte).
PS: Per quanto riguarda le "interpretazioni" però mi riferivo "da utente a utente". Era una frase da mod.