PanDemonio ha scritto:
U235 ha scritto:Title: strada bagnata? No problem
Tasto di aspirazione (che leva potenza al motore ma rende piu' sicura la strada) sul cruscotto. Premuto il tasto una parte della potenza del motore viene assorbita da una turboventola che canalizza l'aspirazione davanti le ruote anteriori e getta l'acqua presente sulla strada sopra il tetto dell'auto a mezzo di altre canalizzazioni che sbucano sul cofano motore. Risultato: la vettura viene schiacciata a terra nell'anteriore e l'acqua sulla strada davanti alle ruote anteriori diventa minima.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
Avrà anche lui una versione ridotta del dispositivo, e un apposito pulsante miniaturizzato e in posizione ergonomica per azionarlo...fabiologgia ha scritto:Mi sto immaginando la scena di una fila di auto dotate di questo sistema e sto ridendo come un matto, anche perché mi immagino pure un motociclista................
Saluti
NEWsuper5 ha scritto:Avrà anche lui una versione ridotta del dispositivo, e un apposito pulsante miniaturizzato e in posizione ergonomica per azionarlo...fabiologgia ha scritto:Mi sto immaginando la scena di una fila di auto dotate di questo sistema e sto ridendo come un matto, anche perché mi immagino pure un motociclista................
Saluti
U235 ha scritto:Title: come ti evito di annegare in auto
-Tachimetro che segnala la vettura ferma.
-Dipolo elettrico che segnala la conduzione della corrente (a mezzo dell'acqua) a meta' dell'altezza della lamiera della portiera.
-Motore spento
Nel caso in cui si verifichino le tre condizioni di cui sopra ecco un sistema di sgancio automatico delle cinture di sicurezza e sistema di apertura automatica dei finestrini elettrici. E cosi' in caso di alluvione o di sottopassi allagato si esce dai finestrini, prima che l'auto sia ricpoerta e poi invasa dall'acqua esterna.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
La mia parentesi cittadina è durata dal 2004 al 2010 circa...ma non ricordo queste fontane di bravura...fabiologgia ha scritto:Però potrebbe fare a gara con gli altri motociclisti a chi fa il getto più lungo, un tempo lo si faceva al Poetto di notte...... ma con altri getti, te lo ricordi?
Saluti
NEWsuper5 ha scritto:La mia parentesi cittadina è durata dal 2004 al 2010 circa...ma non ricordo queste fontane di bravura...fabiologgia ha scritto:Però potrebbe fare a gara con gli altri motociclisti a chi fa il getto più lungo, un tempo lo si faceva al Poetto di notte...... ma con altri getti, te lo ricordi?
Saluti
Ormai questo topic credo sia diventato un revival....
agricolo - 1 minuto fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa