Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mantenimento di una Seat Leon FR

Mantenimento di una Seat Leon FR - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. casarolachristian

    casarolachristian

    Iscritto:
    1559385259
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    12
    Salve a tutti, ero in procinto di acquistare verso il mese di dicembre di quest'anno una Seat Leon Fr (Fr per l'allestimento, al massimo per spender di meno posso anche prende la classica) da 110cv. Ho 20 anni ho un lavoro da 1200 euro al mese. Volevo sapere quindi tutti i costi a cui potrei andare in contro con l'acquisto dell'auto (spese ordinarie e spese straordinarie).

    Per l'acquisto iniziale della macchina non ho da preoccuparmi.

    Saluti.

    PS: al massimo posso acquistare una normale seat leon versione business. Potrebbe cambiar qualcosa in termini di mantenimento?
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Per come la vedo io, con 1200 euro al mese dovresti prenderti una Panda. Opinioni personali a parte, tra business e fr (a parità di motorizzazione) non cambia niente a livello di costi di manutenzione.
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Al limite una Golf usata...
     
    A casarolachristian piace questo elemento.
  4. casarolachristian

    casarolachristian

    Iscritto:
    1559385259
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    12
    Quindi anche un golf 7?

    Comunque pensavo di buttarmi su una Ford Fiesta St-line da 120cv.
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Non male. Più economica sia da acquistare che da mantenere.
     
  6. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    che pessimismo!
     
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.049
    se non hai altre spese particolari il tuo stipendio basta e avanza per mantenere un'auto cavalizzata...
    dipende sempre
    tutto dipende
    se hai ritmo abarth nel cuore o meno
    io alla tua età guadagnavo meno di te e la panda lasciavo che la guidasse la fidanzata
    in compenso rinunciavo ad un sacco di cose che per me avevano meno interesse
    ma se l'idea è risparmiare per risparmiare boh
    non sono d'accordo
    godiamoceli 'sti vent'anni che non tornano
     
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Non è mai "risparmiare per risparmiare", perché i soldi risparmiati ce li hai dopo.
    Io tutto quello che ho (poco) deriva dai risparmi che ho fatto in ventitré anni di lavoro. Giorno per giorno. Mi sono tolto tante cose, ma ora sono soddisfatto. A parte l'auto, che mi piacerebbe cambiarla, ma le finanze....
    E' il solito ragionamento della formica e della cicala.
    Se spendo tutto ora, non ho niente dopo. Certo, se muoio giovane allora il discorso non vale, ma direi che possiamo partire con il presupposto che ci immaginiamo di diventare vecchi, altrimenti nessun ragionamento ha senso. Non si andrebbe nemmeno più a scuola.
     
  9. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    ok, però ha 20 anni e uno stipendio decente.
    I suoi introiti aumentaranno (di solito nei primi anni di lavoro aumentano molto di più di quanto non fanno dopo).
    Sta valutando una vettura da 110 cv, che consuma nulla.
    FR o Business, sempre e solo 1 tagliando ogni 30.000km o ogni 2 anni. (costo medio 350/400€).
    La vettura si trova ben scontata, e spesso a km 0. O meglio ancora semestrale.

    Io credo che se non ha 1000 altri hobby e spese (c´é chi butta 1200€ per l´Iphone appena uscito...), e soprattutto se vive in casa, sia una spesa totalmente sostenibili.
    La può comprare senza problemi (vuol dire che non deve finanziare, da come intendo io)...quindi come ha risparmiato fino ad oggi, continuerà a risparmiare anche domani, solo avrà meno soldi da parte.
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Sì, il mio discorso comunque era in generale. Anche io credo che se la possa permettere. Solo non potrà fare altre cose, ma sono affari suoi, magari non gli interessa andare in vacanza o mangiare al ristorante.
     
  11. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    esatto, tutto dipende dalle priorità.
    Se a me piace avere una macchina che mi dia soddisfazioni, e mi interessa meno vestirmi alla moda, avere l´ultimo smartphone e mangiare in ristoranti stellati.... tutto ci può stare.
     
  12. casarolachristian

    casarolachristian

    Iscritto:
    1559385259
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    12
    Io non sono un ragazzo che va in discoteca o spende i soldi per abiti o telefoni, non sono di quel tipo.

    Diciamo che siccome ho un grande piacere per la guida volevo acquistarmi una macchina che mi dia soddisfazioni.

    Comunque se secondo voi riesco a mantenermi anche una golf 7, allora potrei anche pensare su questa (o anche ad una seat leon business o fr), tutto dipende dai soldi che vorrei tenermi da parte.

    Che macchina mi consigliate alla fine tra queste di cui abbiamo parlato?

    PS: Grazie per tutte le risposte e le vostre opinioni.
     
  13. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Sia la GOlf 7 che la Leon secondo me sono ottime automobili che potranno darti soddisfazione. Io no so quale sia la tua disponibilità economica, mi sembra di aver capito che potresti pagarla in contanti.
    Una Golf 7 km0 costa cara, ma magari un usato aziendale te lo porti via con 15000 euro per una 1.0 a benzina.
    La Leon poco meno. Più o meno, sto buttando lì un po' a caso.
    Mantenere l'auto non costa eccessivamente. Il problema sono i guasti e i danneggiamenti. Anche solo un piccolo urto potrebbe costarti l'intero stipendio mensile.
    Ci si augura che queste cose non capitino, ma capitano.
    Comunque, se i genitori ti mantengono, alla fine non rischi nulla e puoi toglierti la soddisfazione. Io sono sempre stato molto prudente perché sapevo di non avere un paracadute. Se tu ce l'hai, allora vai.
    Ricorda però che certi sogni, quando li realizzi, scopri che non sono poi così fantastici. O forse è il mio pessimismo cosmico che mi torna su.
     
    Ultima modifica: 3 Giugno 2019
    A casarolachristian piace questo elemento.
  14. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Beh sta valutando una compatta con motore entry level...al massimo io ti consiglieri la versione a benzina, che consuma comunque poco e costa meno da mantenere e forse va anche meglio.
    Se l'acquisti in contanti, te la puoi permettere in ogni caso, altrimenti vuol dire che non ti puoi permettere nessuna auto con gli stessi cv.
    Semplicemente avrai consumato un po' di risparmi
    Io ti consiglio la seat, che ha un rapporto qualità/prezzo migliore.
     
  15. casarolachristian

    casarolachristian

    Iscritto:
    1559385259
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    12
    Io mi ero convinto di prendere la ford fiesta, anche sapendo che ovviamente non ho la stessa qualità di una vw. La fiesta è così pessima?
     

Condividi questa Pagina