G5
0
belpietro ha scritto:cognizionezerozero ha scritto:belpietro ha scritto:vuoi la mano sul cuore?
finché fosse lo zio, me ne fregherei.
posso dirlo con serenità, perché lo zio donnaiolo l'avevo davvero e la cosa non mi ha mai impensierito.
non ricordo chi (ma lo metterei in Francia in periodo belle époque) , scrisse più o meno che la stessa persone che si batterebbe a duello per l'onore della propria madre, racconterà con spirito che la propria bisnonna era la favorita del Re Sole.
vuoi la verità?
io ho un cugino che a mignotte si è mangiato un paio di cascine con vigneti annessi.
e questo stesso cugino, peraltro molto più vecchio di me, è assolutamente contrario alla convivenza, ai diritti sociali degli omosessuali ed è assolutamente convinto che le scuole private cattoliche siano meglio di quelle pubbliche aconfessionali.
inutile dirlo, uno dei miei più grandi piaceri quando inizia la sua tiritera è mandarlo ripetutamente e gustosamente a fare in c... davanti a tutta la famiglia ricordandogli i suoi trascorsi.
per tornare alla domanda in oggetto, la differenza è che mio cugino non conta un beneamato e posso tranquillamente ignorarlo, lo "zio" di cui sopra invece decide cosa io posso o non posso fare...
e allora?
Resto sempre più allibito nel constatare il tuo estrarti dal mondo reale. Esisti e vivi o sei un risponditore automatico del sito?