aamyyy
0
jpizzo ha scritto:Come tutte ha pregi e difetti, ma sono più propenso ad attribuire la scarsa fortuna alla rete di vendita.aamyyy ha scritto:Al momento manca un motore diesel appetibile.
L'unico diesel è un 2200
Per il resto, l'estetica vuole essere accattivante, ma non è del tutto proporzionata, le finiture interne sono discrete, un po' troppe plastiche rigide, poi io continuo a non capire l'assenza dell'illuminazione dei tasti degli alzavetri... Di notte vanno cercati!
Un mio amico ha la 1.5 benzina: è lenta e consuma...
Lui l'ha presa perchè era conveniente, ma avrebbe preferito la classe A o la Giulietta; ora si è pentito.
In fondo auto come Hyundai, Kia o Opel non spiccano per finiture sopraffine. Non so se i loro tastini sono illuminati, ma è un dettaglio che non spiega la differenza nelle vendite. (A me darebbe più fastidio che non siano tutti automatici).
Però quel tuo amico non è un volpone: prima di comprarla di solito si prova. Molti sono soddisfatti delle prestazioni della 1.5, ma non tutti hanno le stesse esigenze.
Il confronto poi con la classe A fa sorridere: dopo aver speso 17000 circa si pente di non averne spesi 27000 per una che va uguale? (A160). Suvvia, non sono concorrenti e non lo saranno mai.
Per lui consuma?
Con la Giulietta non andava meglio (nemmeno con la Mercedes). Molti utenti hanno medie di 16/17 km/l e sono contenti. Forse la spreme un po' troppo....
Sul fatto che il mio amico sia un volpone non ci piove...
Ha cambiato la Punto 1.4 che aveva perchè diceva che andava poco e consumava tanto e adesso dice che questà è lì lì...
Tra l'altro lui fa 30.000 km/anno, quindi gli serviva proprio un diesel.
Ma questi sono fatti suoi...
Riguardo i dettagli che dicevo prima... Capisco che i tasti dei finestrini non illuminati non siano una questione di vita o di morte, ma ci sono sulla mia 147 del 2003... La sua Mazda ha navigatore, fari allo xeno, led ecc ecc, poi ti ritrovi i tasti non illuminati e l'automatismo SOLO sul finestrino lato guida. Per le plastiche, Kia e Hyundai non fanno meglio? Bhè... Ma il benchmark non dovrebbero essere loro...
Secondo me è una macchina con luci e ombre come tante, però l'assenza del diesel e la scarsa diffusione della Mazda fanno sì che quasi nessuno la comperi...