Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Malissimo le vendite

Malissimo le vendite | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    Sempre più grandi, sempre più potenti e sempre più piene di diavolerie elettroniche spesso inutili ma che fa figo averle.
    Sulla mia auto ci ho aggiunto un paio di optional e basta eppure qualcuno mi ha detto " ma come, spendi 50k per un auto e non metti i cerchi da 20"? santo cielo, che ragionamenti sono? se non mi interessano perchè devo spendere 2200€ ?
    PS: credo fossero i pneu ma potrebbe essere qualsiasi altro optional, il ragionamento è lo stesso.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900

    ....nella Cassette di sicurezza
    :emoji_wink::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_wink:
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900

    OK.....
    Se la passano male " tutti ", dai Bria in giu'
    Ma ci sara pure qualche " povero fortunato ".
    Non per niente, ormai il PIL e' sempre lo stesso....
    Ma se i tanti che citate vanno giu', ce ne saranno altrettanti che vanno su.
    O no
    ??
     
  4. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.937
    Piaciuto:
    1.695
    La famosa forbice di cui parlavo : guai ai vinti.! , I ceti medi, ex beneficiati dalla socialdemocratizzazione degli anni '70,' 80 e '90 e... beati i vincitori.!, Punta, vecchia e nuova, a 45 gradi in su' del ceto medio alto. I ricchi di sempre, intoccabili, assistono dai loro palchi.... :)
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900

    O semplicemente
    ( anche se e' vero riguardo chi si suicida ),
    trattasi dei mille e mille imprenditori
    del triangolo VI PD TV
    dell' asse BO MO RE,
    oltre la solita Lombardia....
    ....Che continuano imperterriti a macinare soldi....
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.101
    Piaciuto:
    17.504
    E non dimentichimo che anche la famiglia con due redditi se paga un grosso mutuo resta con poco più di un reddito solo, poi magari compra tutto a rate e ha le carte revolving e si rovina da sola...........
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    Mai fare il passo piú lungo della gamba ( cosa che mi é sempre riuscita benissimo).
    Per cui vale il detto “ chi é causa del suo mal pianga sé stesso”.
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    Vorrei aggiungere un'anomalia del nostro sistema (che in realta' non so se sia solo italiana).
    La famiglia monolavoratore e' tendenzialmente penalizzata rispetto a quella con due lavoratori a parita' di reddito totale.
    Mi spiego, in una famiglia con un solo lavoratore con reddito complessivo di 40mila euro per la parte di reddito da 28 a 40mila paga il 38% di tasse, mentre se in una famiglia lavorano in due ed entrambe guadagnano 20mila euro all'anno arrivano a pagare al max il 27% e inoltre avranno una no tax area che parte da un livello piu' alto, quindi la differenza netta potrebbe essere di quasi 2000 euro che non vengono compensati dai 1000€ assegnati per il coniuge a carico del primo caso.
    In sostanza sarebbe piu' corretto che la tassazione venisse applicata a livello di nucleo familiare (come avviene per gli assegni familiari e per le certificazioni Isee).
    E' un po' la stessa anomalia che accade frequentemente con le pensioni, dove la moglie con la pensione minima ha diritto a tutte le esenzioni, nonostante il marito abbia una pensione alta (mi pare che sia circa 32.000€ il limite oltre il quale si perde l'esenzione per le prestazioni mediche).
     
  9. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    sono d'accordo sul resto, ma non sulle auuto:
    1998 lancia y base che più base non si può, oltre 20.000.000 di lire... Quindi 10.300€.. E sono certo in realtà di più, mi tengo basso.
    Peugeot 208 acquistata nel 2016, quindi 18 anni dopo 11.200 e, ma allestimento medio e con qualche accessorio... Sulla base sarei stato sulla stessa cifra.
    Certo, la y trattata poco, magari si poteva risparmiare abbastanza girando, ma...
    Forse,amzi probabile, è aumentato il divario tra utilitarie e segmenti superiori, boh.
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  10. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.272
    Piaciuto:
    3.153
    No, mio nonno nel 1998 aveva preso una Y 1.2 LS (quindi non base ma di medio livello, la base era l'elefantino blu e in mezzo c'era ancora la LE) a 17milioni....l'elefantino la prendevi con 15
     
  11. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Le segmento B con motore benzina base e con tutti i megasconti che fanno costano in rapporto forse anche meno di 20 anni fa o cmq non di più con meno di 20/21 milioni 10/11 euro era difficile che avevi il clima.
    I listini invece sono nettamente più alti.
    Gli altri segmenti invece il divario è cresciuto, in pratica i 40/50 milioni erano circa come 40/50.000 euro attuali e questo più o meno già 10 anni fa.
    Non mi pare che a parità di livello e mansione chi nel 99 prendeva 2 milioni ora prende 2000 euro, forse 1500/1600 o sbaglio?
    Senza dimenticare che come potere di acquisto i 2 milioni di 20 anni valgono forse più che i 2000 euro attuali.
    Detto questo le case della traide premiummm pur se in calo, il crollo lo ha solo alfa, fanno numeri per ben più alti di quando si stava "meglio", quindi alla fine tutti i nostri discorsi... .
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2019
  12. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.272
    Piaciuto:
    3.153
    dai ancora con questa storia dei 2 milioni che non sono mille euro??!?!? c'è stata l'inflazione...
     
  13. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.937
    Piaciuto:
    1.695
    Giusto . Anche il sottoscritto ha detto che non si può imputare alla crisi e al calo del benessere del ceto medio la causa prima del "malissimo le vendite del Biscione" , semmai una concausa . Anche perchè le altre premium concorrenti non vanno così male .

    Il nostro era più che altro un esercizio di sociologia statistica alla De Rita , il quale è certo più bravo di noi , almeno di me . Resta il fatto che se gli italiani in media avessero qualche soldino più in tasca qualche Giulia e Stelvio in più sarebbe venduto , soprattutto se non si penalizzassero tali intenzioni di acquisto con assurde tasse ecologiche , che di eco hanno solo il nome .

    A margine, notavo che i media spargono a piene mani pessimismo che spinge chi ha i soldi a tenerseli in banca o nei fondi di investimento , a maggiore gloria di quest'ultimi enti e a detrimento dei consumi .

    Detto questo , il problema Alfa attiene alla gamma incompleta -servirebbe , oltre alla ritardataria Tonale , una sostituta della Mito , un remake della Giulietta e un suvvone , oltre a più versioni sportive e coupè - i famosi motori puliti ,ibridi e o metano e politiche di vendita più centrate nelle garanzie e nei finanziamenti , infine la rete di vendita dovrebbe essere specifica per Alfa Romeo e a livello della concorrenza .

    http://www.unife.it/economia/econom...ce-amaro-rapporto-cep-a-20-anni-dalleuro/prov

    "...Grazie alla moneta unica in 20 anni ogni tedesco ha guadagnato 23 mila euro, ogni italiano ne ha persi 75 mila...."
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2019
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900


    Questa della svalutazione come rimedio assoluto mi fa sempre sorridere se ripenso a quando si parlava di moneta forte e ci stimavamo perche' la lira vinse il premio come moneta piu' stabile al mondo....( anni '60 )
    E adesso si plaude alla peggio: quella che si svaluta, ma tutto riparte
    Citofonare per informazioni: Messico, Argentina, Venezuela....
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2019
    A giuliogiulio e alberomotore2 piace questo messaggio.
  15. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.167
    Piaciuto:
    1.103
    I discorsi relativi alla "forbice che si allarga", ossia la scomparsa del ceto medio, sono vecchi di almeno 30 anni.
    I concetti di crisi, di austerità, di implosione sistemica, li ascoltiamo da tutta la vita. e del resto "austerity" riporta agli anni '70.
    Stancamente, ascoltiamo medesimi discorsi, stesse formule, quasi le stesse parole, almeno nella sostanza del significato, da quando siam nati, che siano anni '70, '80 o successivi.
    Da ragazzi, negli anni '80, condividevamo le stesse identiche medesime preoccupazioni sul futuro. Non avevamo ancora i cinesi ma in compenso la grande distribuzione stroncava le botteghe di quartiere
    come mosche in autunno, non avevamo l'euro e in compenso eravamo divorati vivi da un'inflazione implacabile.
    A me pare che oggi si parli di economia e politica alla stregua del campionato di calcio, con identica tendenza a commentare l'ultimo minuto e la notizia di giornata.
    Sono nato nella crisi, vivo nella crisi, morirò nella crisi...
    e nel frattempo la gente sceglie di comprare un'auto piuttosto che un'altra indipendentemente.
     
    A giuliogiulio, ?angelo0, pilota54 e 2 altri utenti piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina