Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Malissimo le vendite

Malissimo le vendite | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.750
    Piaciuto:
    9.470
    Tranquillo,
    adesso glieli andiamo a " estirpare " a questi rovina Italia....
    Cosi' nel dubbio che, sia vero,
    aaaaaaahhhhhhhmmmmmm,
    :emoji_yum::emoji_yum::emoji_yum:
    i " ricconi ", o supposti tali, si vanno piuttosto a prendere
    Stelvio e Giulia,
    e minimo Quadrifoglio.
    ( piu' care c'e' altro? )


    ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahah
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
  2. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.784
    Piaciuto:
    1.577
    Non c'è molto da ridere purtroppo :emoji_blush: sull'impoverimento dei ceti medi , ed anche sulla minor propensione al consumo ,problema non solo economico , ma anche politico e qui mi fermo per non violare il regolamento.

    In ogni caso , ho scritto chiaro che può essere una delle cause , non certo la causa prima del calo di vendite Alfa Romeo , anche perchè Bmw , Mercedes , Audi , Lexus calano molto meno .

    Le altre ragioni di insuccesso , come si è ribadito molte volte qui sul forum , sono gamma insufficiente , crisi della berlina in favore dei suv , mancanza di Sw , mancanza e ritardi di Tonale , mancanza di motori ibridi , difficoltà a rilanciare un marchio spento da parecchi lustri , diffidenza (secondo me ingiustificata) sulla qualità e affidabilità , ecc.

    Tutti problemi che rischiano di far fare alle Alfa Romeo , per le quali tutti gli italiani tifano sotto sotto , la fine della bella di Torriglia : tutti la vogliono , ma nessuna se la piglia...:emoji_blush::emoji_blush::emoji_blush:
     
    A alberomotore2, quantum leap e pilota54 piace questo elemento.
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    il ceto medio comprende professionalitá piú basse da quell3 da te elencate..

    https://www.quotidiano.net/economia/crisi-classe-media-1.4539629
     
    A gbortolo e pilota54 piace questo messaggio.
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    una SW Giulia avrebbe aumentato sicuramente le vendite. Ma mancano soprattutto la Punto e la Mito che insieme potevano arrivare a vendere 50.000 pezzi in europa. Avendole eliminate siamo costretti a comprare clio, 208, yaris ecc ecc.
    Ma per qualcuno con codeste auto si guadagnava poco....come hanno fatto a nin capirlo renó, pejó, toy ecc ecc che si ostinano a produrle?
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.268
    Infatti, sono stato ottimista, comprende anche tutti gli impiegati, gli artigiani, operai specializzati e piccoli commercianti. Keyone era stato ancora più ottimista. Tutti questi, ma anche moltissimi pensionati, sono sulla soglia della povertà (se non già poveri, quando hanno 1 solo stipendio in famiglia), e sono molti milioni di persone. Altro che Giulia....anche la Panda diventa un sacrificio.

    Ricordo che la vettura più diffusa alla fine degli anni '90-inizio anni 2000 tra i colleghi "quadri" della banca dove lavoravo era l'Alfa 156, avevano quasi tutti la 156 (me compreso), ora sarebbe impossibile avere la Giulia per persone con lo stesso grado.
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
    A bumper morgan piace questo elemento.
  7. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Io sono un professionista figlio di professionista: mio padre una berlina medio grande, da usare soprattutto per gli spostamenti di lavoro, alla fine degli anni settanta (ricordo l'ultima che acquistò - prima di andarsene per colpa di un infarto- la Fiat 132 2000) se la comprava cash, aveva il contante e fiscalmente non gli cambiava più di tanto la vita. Io no, ho convenienza in un finanziamento o in un NLT, il cash va e viene (anzi è più il va che il viene, almeno per me:(...)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.750
    Piaciuto:
    9.470

    Non c'e' impoverimento a questo livello....
    C'e' soprattutto paura per un futuro che si dettaglia sempre piu' nebuloso e incerto....E molti stanno alla finestra
    E oltre a quello, non ha certo aiutato il malus su certi tipi di vetture
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    La Tonale, per ora, non fanno che presentarla in varie occasioni...vedremo quando la vedremo ( scusa il doppione) nei conce.
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    E poi, secondo me, conta l'etá. Io ho comprato la Stelvio a 66 anni, mio figlio è a posto per cui mi tolto lo sfizio.Fossi stato più giovane e magari con figlio studente , o disoccupato avrei preso un'auto che costava la metá.
    Ormai anche le generiche son messe bene.
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Concordo pienamente con la prima parte del discorso.

    Sull'ibrido ho molti dubbi che a breve possa alzare le vendite.
    Nel senso che l'ibrido plug-in, che io ritengo essere il piu' interessante, al momento fa numeri risibili perche' la sua applicazione a listino costa almeno 8.000€ (quindi significherebbe Giulia oltre i 50mila euro) avvicinandosi al prezzo di un'auto elettrica a nche se ovviamente senza i problemi di autonomia.
    Altri sistemi ibridi efficienti sono i full che hanno solo Toyota e Hyunday/Kia e i costi sono attorno ai 4000€, pero' forse quest'ultimo tipo non e' molto in linea con 'immagine sportiva di Alfa.
    Se poi invece parliamo di mild hybrid, come su Audi, mi pare che i benefici siano veramente minimi, anzi vedo solo potenziali maggiori problemi tecnici.
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Le segmento B in Europa vendono almeno 200.000 pezzi all'anno, e la Punto sicuramente avrebbe avuto le potenzialita' per raggiungere tali risultati (negli anni migliori arrivava anche a 300.000). Diverso il discorso per la Mito, che comunque con un buon prodotto potrebbe arrivare a 50.000 unita'/anno.
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.750
    Piaciuto:
    9.470

    Infatti....
    Chi si e' impoverito
    o
    la famiglia che si e' impoverita....
    E' / sono riguardo chi ha perso il lavoro....
    Per il resto, se lavorano in 2, come prima della crisi,
    tutto questo impoverimento non lo vedo
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina