hai perfettamente ragione, sono insopportabili :evil:Spiderman75 ha scritto:Dato che per lavoro percorro mediamente 200 km al giorno in diverse zone del nord italia, vorrei espriemere alcuni concetti relativi a quanto vedo in giro.
1) Non ne posso più di vedere rinco.glioniti al volante col telefonino all'orecchio. Ho stimato che basta osservare per 30 secondi nella corsia opposta per vedere una persona col cellulare in mano. Basta! Li vedi andare pianissimo, zigzagare, sono pericolosi e strafottrenti.
Ma è possibile che le nostre forze dell'ordine si dedichino solo alle macchinette mangiasoldi (autovelox)? Non è la velocità il problema, ma la distrazione!
2) I mozziconi di sigaretta. tutti i santi giorni trovo qualcuno che davanti a me getta il mozzicone dal finestrino. Propongo una multa di 1000 euro a questi incivili, soldi da utilizzare per riasfaltare le strade.
3) Le frecce. Esistono, anche se su alcune auto, specie i suv, forse sono optional. Nessuno che segnali lo spostamento di corsia con la freccia.
Sono esagerato secondo voi? e' così difficile comportarsi civilmente, rispettando il prossimo? :?
Hai fatto bene ... purtroppo e' un peccato vedere a cosa ci siamo ridottiripeps ha scritto:Il mese scorso ho fracassato lo specchietto di un cogl....
Completamente d'accordo con Octane.99octane ha scritto:Perche' devo pagare un extra per l'incivilta' e irresponsabilita' di altri?SkyBigMaggot ha scritto:1) TELEFONINO - Basterebbe rendere il Bluetooth obbligatorio in auto... io faccio e ricevo quotidianamente in media 20 telefonate mentre guido e benedico quel giorno del 2006 quando lo scoprii sulla mia vecchia carriola. E' stato un optional fondamentale nell'auto successiva.
Invece che far pagare a ME il bluetooth, facciano pagare a LORO la multa!
A cominciare, necessariamente, da quello di chi emana e applica leggi e regolamenti.SkyBigMaggot ha scritto:...Nord europa, dove il senso civico è ben diverso dal nostro ...
Tra guidatore e auto, uno solo dei due ha un cervello.SkyBigMaggot ha scritto:Cari Octane e Leolito...
A quelli come voi che non hanno afferrato il senso di tale proposta, il Bluetooth obbligatorio, bisognerebbe fare risparmiare anche i soldi dell'ABS, tanto sicuramente frenate sempre per tempo, idem per il controllo stabilità... tanto sapete guidare benissimo e gli airbag... tanto non servono a niente se vai piano...
Se non avete capito il senso del mio messaggio, lo ripeto:
L'evoluzione tecnologica permette di poter correggere o limitare gli effetti nocivi degli altrui comportamenti negativi...
Cinque stelle solo perche' non posso dartene... CINQUANTA!marimasse ha scritto:A cominciare, necessariamente, da quello di chi emana e applica leggi e regolamenti.SkyBigMaggot ha scritto:...Nord europa, dove il senso civico è ben diverso dal nostro ...
Nessun genitore o maestro o professore può sperare di insegnare il buon senso comportandosi in maniera isterica, la correttezza comportandosi in maniera ipocrita.
No, non ti arrendere ....SkyBigMaggot ha scritto:Se non avete capito il senso del mio messaggio, lo ripeto: .
Che tu ti sia difeso perchè vittima di un'ingiustizia mi sembra legittimo però per piacere non ci ergiamo sempre a paladini della giustizia poichè questo potrerbbe essere pericoloso e controproducente, per quello ci sono già le forze dell'ordine...una cosa è dimostrarsi infastiditi e contrariati un'altra è fare qualcosa che non è nostra competenza.ripeps ha scritto:Il mese scorso ho fracassato lo specchietto di un xxxxxxxxx che ha gettato il mozzicone dal finestrino, ero dietro a lui con la moto e mi è finito addosso appoggiandosi tra sella e serbatoio nella zona zebedei.
L'ho affiancato al semaforo tentando di spiegargli che è maleducazione, ma mi ha mandato a quel paese... con il guanto, con inserti in carbonio, gli ho fracassato lo specchietto.
Avrò esagerato, ma credo che non getterà più mozziconi!
imgay ha scritto:Che tu ti sia difeso perchè vittima di un'ingiustizia mi sembra legittimo però per piacere non ci ergiamo sempre a paladini della giustizia poichè questo potrerbbe essere pericoloso e controproducente, per quello ci sono già le forze dell'ordine...una cosa è dimostrarsi infastiditi e contrariati un'altra è fare qualcosa che non è nostra competenza.ripeps ha scritto:Il mese scorso ho fracassato lo specchietto di un xxxxxxxxx che ha gettato il mozzicone dal finestrino, ero dietro a lui con la moto e mi è finito addosso appoggiandosi tra sella e serbatoio nella zona zebedei.
L'ho affiancato al semaforo tentando di spiegargli che è maleducazione, ma mi ha mandato a quel paese... con il guanto, con inserti in carbonio, gli ho fracassato lo specchietto.
Avrò esagerato, ma credo che non getterà più mozziconi!
Non voglio fare polemica ma trovo più fastidioso il generale comportamento arrogante dei motociclisti e di scooteristi vari che qualcuno che butta un mozzicone dal finestrino...
CitWeb - 21 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa